Poste, Tigullio all’avanguardia Arriva il portalettere telematico

Arriva nel Levante il postino telematico, il progetto di Poste Italiane che rivoluzionerà il sistema di recapito della corrispondenza e offrirà ai clienti l'opportunità di ricevere «a domicilio» un ampio menù di servizi postali e finanziari. Il portalettere, infatti sarà dotato di un «palmare» che gli consentirà di rendere più efficienti e sicure le operazioni di consegna della posta registrata e, a breve, permetterà ai clienti di pagare bollettini contrassegni e di eseguire le operazioni di ricarica del telefonino PosteMobile.
I portalettere coinvolti nel Levante sono oltre 100 distribuiti tra Rapallo, Chiavari, Rezzoaglio, Levanto e Recco. Con l'avvio del nuovo servizio, Poste Italiane apre la fase di ulteriore evoluzione e semplificazione che farà leva sull'adozione di strumenti telematici per rendere più rapido ed efficiente il lavoro degli addetti al recapito.

L'uso dei terminali permetterà di automatizzare le attività finora svolte manualmente e di ampliare progressivamente la gamma delle opportunità offerte al cliente, con la possibilità di fornire anche servizi a valenza sociale, come la consegna di medicinali o il pagamento dei ticket sanitari e di pratiche amministrative.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica