Preciso e d’alta classe il nuovo Patek Philippe va come il pendolo

È di Patek Philippe una delle grandi novità dell'autunno per l'orologeria d'alta classe. Il modello, primo e unico con queste caratteristiche per la maison, è del tipo "regolatore" cioè con le lancette di ore, minuti e secondi non disposte sullo stesso asse, una specialità che ci riporta ai pendoli di precisione dei secoli passati. Il modello, identificato con la referenza 5235, ha calendario annuale (si regola solo una volta l'anno) a finestrelle e la precisione, certificata dal Sigillo Patek Philippe, è garantita con uno scarto che va dai meno 3 ai più 2 secondi/giorno. Cassa (40,5 mm) in oro bianco e prezzo di 36.750 euro.

Il ritorno degli Anni ’40
Si chiama Monterubello la nuova collezione che la manifattura svizzera Girard-Perregaux ha realizzato per il Gruppo tessile Ermenegildo Zegna, coniugando lo stile e la tradizione di due antiche realtà d'eccellenza. La collezione si compone di due modelli: uno solo tempo e uno (quello illustrato) con cronografo. È un orologio stile anni ’40, con un design semplice, realizzato con la cassa (40 mm) in oro rosa; sul quadrante i tradizionali tre contatori per il computo dei tempi di misurazione e, all'esterno, la scala tachimetrica. Movimento automatico di manifattura e fibbia in oro pieghevole: 20.600 euro.

Il tempo delle signore
Dedicato alle donne il cronografo Corum unisce sportività e femminilità. Il modello è l’Admiral's Cup Challenger 40 Chrono Diamonds, in acciaio o, come nell'immagine, in oro rosa, ha una lunetta dodecagonale sui cui sono incastonati 66 diamanti per un totale di 0,92 carati. Sul quadrante (disponibile bianco o nero) sono riportati i tre contatori in madreperla e al posto degli indici si trovano le bandierine nautiche. La lancetta del cronografo ha il terminale a forma di chiave, simbolo della Maison. Impermeabile fino a 50 metri, l'orologio ha movimento automatico con certificato di cronometro e costa 24.

000 euro.

Commenti