Il presidente Carraro ai genoani: «Capisco la vostra amarezza»

Alla fine intervenne anche il presidente della Figc Franco Carraro. Come dire, meglio tardi che mai: «Il mio silenzio è motivato dal rispetto dovuto all'autonomia della giustizia sportiva - spiega - In ossequio alle regole sportive nazionali e internazionali nella nostra federazione vige il principio della totale terziarietà del giudizio disciplinare. Della vicenda Genoa si sono occupati l'ufficio indagini, la procura federale, la commissione disciplinare e la commissione d'appello federale, organi tutti composti da persone di elevata professionalità e di grande livello morale».
Carraro parla anche del popolo genoano: «Comprendo l'amarezza di Genova e della tifoseria genoana - spiega ancora il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio - Ho ben presente quanto la città abbia dato al calcio italiano ed è anche per questo che è stata inclusa tra le 8 città che ospiterebbero il campionato europeo 2012 nel caso in cui l'Uefa accogliesse la nostra candidatura.

L'antica storia del Genoa è segnata da episodi esaltanti ed altri tristi: è con la compostezza e la serietà dei comportamenti che si risorge nei momenti peggiori».
Insomma alla fine anche Carraro ha parlato. Qualcuno si aspettava un intervento più celere.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica