Il principe Ruspoli consegna un’alta onorificenza al Genio

Il principe Don Sforza Ruspoli parteciperà domani alla Cecchignola a una solenne cerimonia con inizio alle ore 10 per il conferimento della medaglia d’oro al merito dell’Ordine Costantiniano al VI Reggimento del Genio Pionieri di stanza a Roma, comandato dal Colonnello Eugenio Martis. L’altissima decorazione è stata concessa da S.A.R. il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, duca di Castro, Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano, per le molteplici attività operative e umanitarie svolte da quel Reggimento, in collaborazione con i Cavalieri dell'Ordine, durante le missioni di pace nei territori del Libano e dell'Afghanistan nonché per gli interventi in soccorso alla popolazione abruzzese, colpita dal tragico sisma, e per l’operazione “Strade pulite” in Campania. La delegazione ufficiale sarà composta, oltre che da Don Sforza Ruspoli, da S.E.

l’ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua, segretario generale dell’Ordine Costantiniano e dal professor avvocato Franco Ciufo, delegato del Lazio. Saranno presenti alla cerimonia le massime autorità civili e militari della Capitale. Al termine della cerimonia sarà possibile visitare una mostra dei mezzi del Genio, dal Leopard al Vtlm Lince, al robot Wbmk8 Plus.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica