Il principe Ruspoli consegna un’alta onorificenza al Genio

Il principe Don Sforza Ruspoli parteciperà domani alla Cecchignola a una solenne cerimonia con inizio alle ore 10 per il conferimento della medaglia d’oro al merito dell’Ordine Costantiniano al VI Reggimento del Genio Pionieri di stanza a Roma, comandato dal Colonnello Eugenio Martis. L’altissima decorazione è stata concessa da S.A.R. il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, duca di Castro, Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano, per le molteplici attività operative e umanitarie svolte da quel Reggimento, in collaborazione con i Cavalieri dell'Ordine, durante le missioni di pace nei territori del Libano e dell'Afghanistan nonché per gli interventi in soccorso alla popolazione abruzzese, colpita dal tragico sisma, e per l’operazione “Strade pulite” in Campania. La delegazione ufficiale sarà composta, oltre che da Don Sforza Ruspoli, da S.E.

l’ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua, segretario generale dell’Ordine Costantiniano e dal professor avvocato Franco Ciufo, delegato del Lazio. Saranno presenti alla cerimonia le massime autorità civili e militari della Capitale. Al termine della cerimonia sarà possibile visitare una mostra dei mezzi del Genio, dal Leopard al Vtlm Lince, al robot Wbmk8 Plus.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica