Abbonati a ilGiornale PDF Premium
potrai consultarlo su PC e su iPad:
25 euro per il mensile
120 euro per il semestrale
175 euro per l'annuale
Progetti editoriali: i giovani puntano sulla carta stampata
«Nonostante Internet, i giovani puntano sempre di più sulla carta stampata, e questo è un ottimo segnale». Ne è convinto Umberto Eco che - in qualità di presidente di giuria del Premio Cenacolo 2005 - ha passato in rassegna centinaia di nuove idee. Il concorso (promosso fra gli altri da Assolombarda, Mediaset e Mondadori) si è concluso ieri e indaga sulle tendenze giovanili di editoria e media italiani. Convinto della «rivincita del libro» anche Maurizio Costa, amministratore delegato Mondadori, che preannuncia acquisizioni sul mercato spagnolo. Fra i premiati, le collane «Feltrinelli Real Cinema», che ha distribuito in libreria documentari di qualità, «Mondadori Junior Festival», evento che ha avvicinato i bimbi alla letteratura, le campagne di comunicazione «Scrivere/New York» di minimum fax, format sugli scrittori americani, e «Personaggi La7», serie di spot ironici sulla rete intepretati dai suoi volti più noti. Premiati anche i lavori di tre giovani talenti, fra i quali «Riunionealle6.com», idea innovativa per trovare lavoro in Internet tramite il dating.
I commenti saranno accettati:
Qui le norme di comportamento per esteso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Condividi:
Commenti: