Pubblica amministrazione, arriva lo "sceriffo" contro le inadempienze

Il ministro Patroni Griffi ha nominato Antonio Naddeo a Capo dipartimento della Funzione pubblica che vigilerà sulle inadempienze della pubblica amministrazione

Pubblica amministrazione, arriva lo "sceriffo" contro le inadempienze

Nasce una nuova figura nella pubblica amministrazione. Il ministro Filippo Patroni Griffi, infatti, ha dato a Antonio Naddeo la carica di Capo dipartimento della Funzione pubblica. Da oggi sarà una sorta di "sceriffo" che vigilerà sui casi di inerzia dell’amministrazioni nei confronti dei cittadini e delle imprese.

La nomina è prevista dal decreto sulle semplificazioni. D’ora in poi per tutti gli atti di competenza del Dipartimento della Funzione pubblica, passato il termine per la conclusione del procedimento, il privato può rivolgersi a Naddeo.

Questi potrà concludere entro metà del tempo previsto originariamente, il procedimento attraverso le strutture competenti e rivalersi contra con una sanzione amministrativa-contabile contro chi "ha posto in essere il comportamento omissivo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica