Cronache

Qualche ora di sole e poi di nuovo i temporali

Qualche ora di sole e poi di nuovo i temporali

Oggi ci siamo svegliati con il sole, e il centro meteo idrogeologico della Regione prevede una giornata inizialmente soleggiata, con il sole appena disturbato da modesti addensamenti.
Da pomeriggio le cose cambieranno: in fatti ci sarà un aumento dell'instabilità a Ponente con nubi irregolari associate a rovesci e temporali, in estensione alla parte centrale della regione.
Aumenta da oggi pomeriggio sul centro-ponente ligure l’instabilità del tempo, con possibili rovesci o temporali e venti da nord-est fino a localmente forti (40-60 chilometri orari) sui rilievi e sui capi esposti dell’imperiese, savonese e genovese. Il mare sarà localmente mosso in serata sulle coste dell’imperiese.
Lo prevede il centro meteoidrologico di protezione civile della Regione Liguria. Per domani permangono le condizioni di instabilità associate a piogge sparse a carattere di debole rovescio. Sul Ponente ancora venti forti e rafficati da Nord Est.
Nel pomeriggio si verificherà un successivo parziale miglioramento con alternanza di sole e nubi nel pomeriggio. Cielo in prevalenza soleggiato a Levante.

Prevalenza di sole e qualche nuvola anche venerdì.

Commenti