Leggi il settimanale

Quel folk del lago di Como

Questo concerto ha il sapore vero della scommessa, perché l’artista comasco Davide Van De Sfroos ha scelto quanto di più grande ci fosse a disposizione come location per un concerto indoor in Italia: il Forum di Assago. Al momento, non è dato sapere se Davide Van De Sfroos vincerà la sua scommessa e riuscirà a richiamare tutti i suoi fan sparsi nel Nord Italia, ma di certo ha dimostrato coraggio e consapevolezza del suo grande valore; suo come il carisma della musica e della sua poesia. Dai concerti in riva al Lago di Como all'arena del Forum la strada è stata molto lunga per Davide Bernasconi (il nome all'anagrafe dell'artista comasco), una lunga gavetta partita alla fine degli anni '80 dal punk e poi ricongiunta al folk e alle tradizioni del Lago, vera fonte d'ispirazione per quest'originale artista.
Nel 1992 è uscito il suo primo album in dialetto tramezzino, nel febbraio del 2008 è arrivato Pica!, ultimo lavoro in studio che sarà il centro della concerto di sabato sera al DatchForum (dalle 21, ingresso 20 euro, tel. 02-48857220). Quello di sabato sera sarà l'unico concerto che Davide Van De Sfroos terrà fino all'estate e si annuncia come un evento davvero da non perdere per tutti i fan (tanti e di tutte le età) che lo hanno seguito finora, non solo nella musica, ma anche attraverso gli scritti che l’artista ha regalato negli ultimi anni.

Nella musica e nelle parole di Van De Sfroos ci sono tutti quei richiami alle tradizioni del Nord Italia, una ricerca dei sentimenti più puri e sani dell'animo umano che si uniscono alla forza e alla pace della natura, una natura ovviamente ispirata al Lago di Como.\

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica