Cultura e Spettacoli

Al quinto disco per Tiziano Ferro «L’amore è una cosa semplice»

Al quinto disco per Tiziano Ferro «L’amore è una cosa semplice»

Sarà disponibile nei negozi da lunedì 28 novembre «L’amore è una cosa semplice», il quinto album di Tiziano Ferro. Svelata anche la copertina del disco, che ritrae il cantante in uno scatto realizzato dalla fotografa danese Signe Vilstrup. La fotografia coglie perfettamente lo stato d’animo che accompagna Ferro in questo nuovo progetto: si tratta infatti di una fase molto positiva e di grande serenità per il cantante. Lo scatto risale alla scorsa estate e lo shooting si è svolto in una villa padronale semi abbandonata dal sapore decadente e romantico nelle campagne del pavese.
L’uscita del nuovo album è stata anticipata dal singolo «La differenza tra me e te», edito lo scorso 31 ottobre e accompagnato dal video ufficiale del brano, per la regia di Gaetano Morbioli, uno dei maestri del genere, e dal backstage intorno alle riprese. Nel complesso, hanno totalizzato oltre due milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme sulle quali sono state riprodotte online (da YouTube al sito ufficiale di Tiziano Ferro).

Insomma, come era prevedibile, il suo ritorno dopo molti mesi di «isolamento» si sta rivelando un successo. Con un solo punto di domanda: sarà lui il campione di vendite di questa stagione?

Commenti