Il Comune di Milano chiede i danni a due società accusate di reati ambientali. La giunta ha votato due delibere per costituirsi parte civile in altrettanti processi. Imputate, unazienda edile, che avrebbe utilizzato unarea di via Cascina Bellaria come discarica per rifiuti edili da demolizioni e imballaggi, e una società proprietaria di unarea situata in via San Romanello, accusata di smaltire in quella zona rifiuti pericolosi, come oli esausti che avrebbero contaminato il terreno. «I reati ambientali - commenta il vicesindaco con delega alla Sicurezza Riccardo De Corato - recano danni gravissimi al territorio, come nel caso dei rifiuti pericolosi, che possono aver ripercussioni sulla salute dei cittadini».
De Corato spiega che «cè anche un danno allimmagine della città, per il degrado ambientale e igienico-sanitario che questi reati portano, dando vita alla protesta dei cittadini». Le prime udienze dei due procedimenti penali si terranno oggi, per la società di Cascina Bellaria, e il 24 ottobre, per quanto riguarda larea di via San Romanello.Reati ambientali Il Comune di Milano parte civile
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.