"Mi resta l'ambizione di non discutere di piccole beghe ma di temi più grandi. Ma su questo facciamo i conti domani, non è questa la sede per parlarne". Al congresso dei Giovani democratici Matteo Renzi avverte la minoranza Pd alla vigilia della direzione del partito in programma per domani.
"Non state a inseguire le beghe interne e le vostre piccole discussioni", è l'invito rivolto al premier ai giovani Dem, "Non so se passate il tempo a definirvi renziani e antirenziani, orfiniani o antiorfiniani, con dei suffissi come purtroppo troppe volte ha fatto la mia generazione, col leader di turno. Molto meglio fare politica e rispondere a obiettivi grandi. Siate attaccati alla vita concreta e non vivete di menate mentali. A quelli che vi dicono che il problema è essere renziani o antirenziani, fate una pernacchia, per non dire altro".
Poi ha aggiunto: "È naturale che si discuta: una comunità ha delle discussioni.
Io sono orgoglioso di un partito che discute: si chiama democratico non perchè avevano finito gli obiettivi. Certo, poi mi rimane l'ambizione di discutere di cose serie e non di piccole beghe". Renzi ha quindi sottolineato che"un gruppo dirigente deve essere leader, non follower".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.