Renzi: "Equitalia è parentesi che deve finire, ha fallito"

"Non ha funzionato come doveva funzionare, mi dispiace per chi l’ha voluta e costruita, penso che sia un fallimento"

Renzi: "Equitalia è parentesi che deve finire, ha fallito"

"La parentesi di Equitalia deve finire". Non ha alcun dubbio Matteo Renzi. Il candidato alle primarie del centrosinistra lo dice in un'intervista all’emittente fiorentina Lady Radio. "Equitalia non ha funzionato come doveva funzionare, mi dispiace per chi l’ha voluta e costruita, penso che sia un fallimento di Equitalia e un segno delle evidenti difficoltà del sistema delle Agenzie delle entrate". Poi un'altra stoccata, usando il suo ormai celebre slogan: "E' un settore dove c’è molto da rottamare".

Secondo Renzi oggi in Italia "abbiamo un sistema fiscale che non funziona, e che provoca l’impoverimento delle
famiglie", e quindi "ha senso dire che la pressione fiscale va abbassata". Qualcuno penserà che la pensa come il Cavaliere.

Lui mette subito le mani avanti: le tasse vanno abbassate "senza discorsi demagogici come fece Berlusconi, quando in campagna elettorale disse 'avete capito bene, toglieremo l’Ici". Quanto alla tassa sulla casa Renzi si dice sicuro: "Non credo che l’Imu si possa togliere".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica