Renzi multato con l'autovelox Si sfoga scrivendolo su Facebook

Il sindaco di Firenze è stato multato perché con la sua auto viaggiava a 91 km/h con limite a 70 km/h. Contravvenzione di 155 euro e 5 punti tolti dalla patente

Renzi multato con l'autovelox  
Si sfoga scrivendolo su Facebook

Firenze - E' difficile immaginare che l'abbia fatto apposta per vedere se i sistemi di rilevazione elettronica della velocità delle auto funzionino. Una cosa è certa: l'autovelox non perdona. E questa volta, a finire nel mirino, è stato il sindaco di Firenze Matteo Renzi.  È lui stesso a raccontarlo sulla sua pagina di Facebook. Il primo cittadino di Firenze scrive che "gli autovelox della città di Firenze funzionano parecchio bene" e spiega di aver preso "una multa al raccordo autostradale del Varlungo" e che ora dovrà pagare 155 euro e che inoltre gli verranno tolti cinque punti dalla patente.

Scrive su Facebook: "Andrò più piano" "Alè - aggiunge Renzi con tono scherzoso (ma chissà quanto sincero) -: la prossima volta andrò più piano (anche se era solo a 91 km/h)". Numerosi  i commenti lasciati sul social network dagli amici del sindaco. Qualcuno gli ricorda che su quella strada "il limite è di 70 km/h", altri la buttano sull’ironia calcistica e scrivono: "Matteo hai meno punti del Siena".

"Andare in bici? Non posso" Altri ancora, invece, gli consigliano "di passare alla bici"; e proprio su questo il

sindaco aggiunge: "Passare alla bici mi sembra difficile da attuare. Ero con moglie e figli e stavo tornando da Torino. Se passo alla bici sul raccordo autostradale di Varlungo con quattro persone in collo mi arrestano".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica