Politica

Renzi multato con l'autovelox Si sfoga scrivendolo su Facebook

Il sindaco di Firenze è stato multato perché con la sua auto viaggiava a 91 km/h con limite a 70 km/h. Contravvenzione di 155 euro e 5 punti tolti dalla patente

Renzi multato con l'autovelox  
Si sfoga scrivendolo su Facebook

Firenze - E' difficile immaginare che l'abbia fatto apposta per vedere se i sistemi di rilevazione elettronica della velocità delle auto funzionino. Una cosa è certa: l'autovelox non perdona. E questa volta, a finire nel mirino, è stato il sindaco di Firenze Matteo Renzi.  È lui stesso a raccontarlo sulla sua pagina di Facebook. Il primo cittadino di Firenze scrive che "gli autovelox della città di Firenze funzionano parecchio bene" e spiega di aver preso "una multa al raccordo autostradale del Varlungo" e che ora dovrà pagare 155 euro e che inoltre gli verranno tolti cinque punti dalla patente.

Scrive su Facebook: "Andrò più piano" "Alè - aggiunge Renzi con tono scherzoso (ma chissà quanto sincero) -: la prossima volta andrò più piano (anche se era solo a 91 km/h)". Numerosi  i commenti lasciati sul social network dagli amici del sindaco. Qualcuno gli ricorda che su quella strada "il limite è di 70 km/h", altri la buttano sull’ironia calcistica e scrivono: "Matteo hai meno punti del Siena".

"Andare in bici? Non posso" Altri ancora, invece, gli consigliano "di passare alla bici"; e proprio su questo il sindaco aggiunge: "Passare alla bici mi sembra difficile da attuare. Ero con moglie e figli e stavo tornando da Torino.

Se passo alla bici sul raccordo autostradale di Varlungo con quattro persone in collo mi arrestano".

Commenti