Luciana Baldrighi
La Medaglia dOro allArchitettura Italiana della Triennale punta alla promozione pubblica dellarchitettura contemporanea come creatrice di qualità ambientale e civile, e guarda a questa disciplina come creatrice di un dialogo vitale tra progettista, committenza e impresa.
Vincitore della «Medaglia doro allopera» lo studio Renzo Piano-Building Workshop per lHight Museum of Art, Village of The Arts, Woodroof Arts Center, Atlanta; per il «Premio speciale alla committenza», Ferrari Spa, progetto di Massimiliano Fuksas (Maranello); «Premio speciale allopera prima», IaN+, edificio per laboratori Università degli Studi di Roma (Tor Vergata). I vincitori sono stati selezionati da una giuria di cui hanno fatto parte Pio Baldi, David Chipperfield, Jean Louis Cohen, Fulvio Irace e Arata Isozaki. Il presidente della Triennale, Davide Rampello, ha consegnato i premi ai vincitori e ai finalisti mentre venivano proiettati i progetti. Levento è accompagnato da un volume dellElecta che riporta i lavori degli Studi. Tra i tanti finalisti lo Studio Boeri, Gregotti, Canali, Quattro Associati, Valle.
Renzo Piano vince la Medaglia doro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.