A Rho tutte le novità della tavola firmata

Dai cellulari gioiello alle macchine per il caffè tempestate di brillanti, dagli oggetti di design all’argenteria. Macef, la fiera dedicata al mondo della casa, ha aperto i battenti alla fiera di Rho e resterà aperta fino a lunedì per dare un aggiornamento su tutte le novità che riguardano i complementi d’arredo. Quest’anno debutta lo speed dating tra gli imprenditori: incontri d’affari lampo al buio.
«L’ambizione - spiega Enrico Pazzali, amministratore delegato del centro espositivo - è diventare il punto di riferimento del prodotto italiano nel mondo. Quel prodotto che è caratterizzato dalla mano intelligente di chi lo progetta». Anche alla luce di questo obbiettivo, è cresciuta la presenza dei buyer stranieri: saranno circa 1150 le grandi aziende commerciali, provenienti da 28 Paesi, presenti in fiera per fare acquisti.
In quattro giorni si punta ad arrivare a 80mila presenze. In questa edizione di Macef, saranno 1.800 gli espositori distribuiti su 100mila metri quadri. Tra le novità sfoderate per quest’anno, c’è la scuola di cucina realizzata da Gambero Rosso e altri momenti dedicati al cibo. I protagonisti, ovviamente, saranno gli oggetti pensati per ottimizzare i tempi di preparazione e per rendere ancora più speciale il momento della tavola. Macef 2010 darà spazio anche alla cultura, con varie mostre.

Tra queste anche «Una tavola lunga un secolo: Ballarini», incentrata sulla tradizione, sul rito della tavola e sulla loro evoluzione nel tempo.Insomma, si fanno le prove generali per il 2015, per arrivare alla data di Expo con una kermesse all’altezza dell’evento e dei visitatori provenienti da tutto il mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica