Cronache

«Ricerca in crisi perché non si premia il merito»

Container al cobalto
Non c’è radioattività

nell’ambiente al Vte
Non c’è irraggiamento nell’ambiente al Vte a Voltri, dove è in corso la bonifica del container che contiene una pasticca di cobalto 60: lo segnalano i tecnici dell’Arpal, impegnati sul posto
Sciopero dei treni
Ieri bassa adesione

ma massimo disagio
Il comunicato delle Ferrovie dello Stato annuncia che le adesioni allo sciopero di ieri sono state in calo: «solo» il 22 per cento del personale non ha lavorato. Ma tanto è bastato per paralizzare la circolazione dei treni nella regione. A parte quelli compresi nelle fasce protette garantite per legge, quasi nessun treno è riuscito a effettuare servizio.
A Riva Trigoso e Genova
Due allarmi bomba

ma nessuna bomba
Due allarmi bomba ieri, per fortuna rivelatisi infondati: Il primo nel Bunker bar di Riva Trigoso dove una telefonata segnalava una bomba. I carabinieri hanno perlustrato il locale facendo uscire i giovani clienti che hanno continuato a ballare sulla spiaggia. Nessuna bomba è stata trovata. Così come era un pacco di vestiti il «pacco bomba» segnalato giovedì all’ora di pranzo in corso Podestà.


Marina di Carrara
«Lunezia» incontra

soci e simpatizzanti
Alle 17, al Bagno Lunezia di Marina di Carrara, si svolgerà l’assemblea pubblica di tutti i soci e simpatizzanti dell’associazione Regione Lunezia.

Commenti