Il ricordo della guerra di Corea in un incontro alla Cecchignola

Kim Joong-jae, ambasciatore della Repubblica di Corea e l’addetto militare colonnello Seo Nam-Niol hanno organizzato un incontro nella Scuola trasporti e materiali dell’Esercito alla città militare della Cecchignola, in occasione del 60° anniversario della Guerra di Corea, invitando i rappresentanti militari italiani, del corpo diplomatico e delle diverse associazioni internazionali. Tra gli ospiti si notavano il generale Italo Tria (comandante della scuola), il colonnello Gianluigi Ragazzoni (presidente associazione veterani di guerra), il generale Mario Roggio, il colonnello Gabriele Lupini (ispettore nazionale del corpo militare della Croce rossa italiana), il colonnello Antonio Massimo Silvestri (ministero della Giustizia), Alfio Massimo Nicolosi (procuratore generale militare presso la Corte di Cassazione), Gianluigi Rossi (Istituto Italo-africano).

Durante l’incontro è stato proiettato un documentario, poi è stata a volta di un concerto di “Forza Corea” un coro di 40 solisti che svolgono la loro attività in Italia, e la banda dell’Esercito italiano composta da 102 elementi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica