Da quello spogliatoio di Reggio Calabria dove laveva chiuso a chiave Moggi (racconta Big Luciano, ma lui ha sempre smentito) Gianluca Paparesta (nella foto) di strada ne ha fatta. Lex arbitro italiano (dal 98 al 2008 in giacchetta nera sui campi tricolori e di mezza Europa) ora ha indossato labito elegante e si è buttato in politica. Assessore al marketing, dallestate 2009, nella giunta di centrosinistra che governa Bari, chiamato direttamente dal sindaco Michele Emiliano (Pd). Dai dati sulla trasparenza pubblicati sul sito del Comune si scopre che Paparesta nel 2011 risulta uno degli amministratori più ricchi. Ben 103mila euro dichiarati al Fisco, quasi raddoppiando i 60mila guadagnati nel 2010.
Pesano le 19 missioni allestero (nove in più del sindaco stesso), ma anche il secondo lavoro dellex arbitro che è inserito stabilmente nellorganico di Mediaset Premium come commentatore del campionato di calcio. La politica ha dato unaltra opportunità al fischietto coinvolto in Calciopoli e lui lha presa al volo.Il rigore dellex arbitro Paparesta: stipendio record come assessore
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.