Rimini, My Special Car apre l’anno dei motori con le personalizzazioni più spinte e originali

L’ottava edizione di My Special Car Show, il «Salone dove niente è di serie», si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 26 al 28 marzo prossimi. La rassegna riminese è il primo impegno dell’anno per la Promotor International, braccio operativo del gruppo francese Gl events, già impegnata nell’organizzazione del Motor Show di fine 2010 per il quale si annunciano importanti novità. Il legame tfra i due eventi diviene ogni anno più stretto e la complementarità sempre più evidente, come hanno potuto verificare i visitatori dell’ultimo Motor Show di Bologna, all'interno del quale gli appassionati del tuning e le aziende specializzate hanno dato vita a un’entusiasmante preview di quattro giorni del prossimo My Special. Decisiva la presenza dei club di possessori di auto preparate e equipaggiate di impianti audio stratosferici e pneumatici extralarge, appassionati ambasciatori di un mondo che nel Salone di Rimini trova uno degli eventi europei più importanti del settore. Relegati dalle normative a un ruolo di semiclandestinità, i preparatori e i proprietari di automobili che sono degli autentici pezzi unici, trovano nell’evento romagnolo non soltanto un momento di incontro e di spettacolo, ma anche una struttura organizzativa che negli ultimi anni, sotto l’impulso di Promotor International, si è fatta carico di promuovere le istanze del settore, che ha un fatturato annuo di diversi milioni di euro, verso le tante istituzioni che hanno competenza sulla materia della preparazione delle automobili.


Quanto la personalizzazione dell’auto sia rilevante è dimostrato dalla crescente attenzione dei costruttori che propongono cataloghi di accessori sempre più ricchi e «action model» e «tirature limitate» che a Rimini hanno sempre trovato il luogo ideale dove essere esposte. Anche quest’anno a My Special Car Show protagonisti saranno i club che da tutta Europa scenderanno in Romagna per mostrare a che punto può spingersi la creatività nella trasformazione di un’automobile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica