La rivoluzione dell’azoto

La rivoluzione dell’azoto

Davide Cassi è l’uomo del momento nel mondo della cucina italiana. Professore di fisica della materia all’Università di Parma, deve la sua popolarità alle ricerche fisico-chimiche applicate alla cucina. È infatti responsabile del corso di laurea in Scienze gastronomiche con una contemporanea docenza in Gastronomia Molecolare all’accademia Alma di Colorno. Co-autore per la Sperling del libro Il gelato estemporaneo nel quale ha riversato tutti i suoi studi, è il consigliere di tanti chef che desiderano sapere come rinnovare le loro tecniche senza inutili effetti speciali per clienti gonzi.

L’esempio più evidente di queste collaborazioni è quella con il gelatiere Corrado Sanelli a Salsomaggiore, 0524.574261. In piazza del Popolo, Sanelli, accanto ai gusti confezionati con metodi classici, ne affianca nei fine-settimana alcuni preparati con l’azoto liquido a temperatura di -195°. Superlativi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica