Rock Economy è un trionfo: 9,2 milioni di spettatori per Celentano

Ottimi risultati per Rock Economy: oltre 9 milioni di spettatori hanno visto la diretta su Canale 5. In media lo share ha sfiorato il 32%. Stasera la seconda parte dello show

Adriano Celentano con Gianni Morandi a "Rock Economy"
Adriano Celentano con Gianni Morandi a "Rock Economy"

Boom di ascolti per Rock Economy. Il concerto-evento di Adriano Celentano trasmesso ieri da Canale 5 in diretta dall’Arena di Verona ha incontrato il favore del pubblico del tubo catodico. La prima parte dello show del Molleggiato ha, infatti, avuto 9 milioni e 527mila spettatori con il 29.82% di share, la seconda 9 milioni 159mila con il 30.87%, la terza 8 milioni 509mila con il 34.49%.

Rock Economy è partito subito col botto. Gli ascolti sono stati a dir poco elevati per la diretta di Canale5: il Molleggiato è stato premiato per aver parlato poco e cantato tanto. Aldilà della tirata contro la povertà e la "chiacchierata" da bar con l'economista francese Jean-Paul Fitoussi e i giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, Celentano ha dato molto spazio alle canzoni. Ieri sera lo spettacolo dall’Arena di Verona è stato, infatti, seguito nella prima parte da 9 milioni 257mila spettatori con una media appena sotto il il 30 per cento (29,82%), mentre la seconda parte l’hanno vista in 9 milioni 159mila spettatori con share del 30,87 per cento. La terza parte, infine, l’hanno vista 8 milioni 509mila spettatori e lo share è stato del 34,49 per cento. Dai primi commenti in ambienti Mediaset si evince soddisfazione per il risultato incassato. "Un risultato eccezionale, ancor più in uno scenario unico come l’Anfiteatro. Conferma che Adriano ha grande carisma", ha detto Gianmarco Mazzi, tra gli organizzatori dell'evento, "Ho visto tantissimi concerti di tantissimi artisti, ma prima d’ora non mi era mai capitato di vedere tanta spasmodica attesa. Sarà stato per la lunga assenza, certo è che ieri Adriano ha subito colto il segno tra le migliaia di persone che erano lì e che aspettavano questo momento".

"Grazie Adriano, ieri sera con la tua musica mi hai emozionato. E con me hai emozionato tutta l’Italia. Con il tuo talento coinvolgente e la tua sincerità espressiva sei riuscito a toccare il cuore di milioni di persone e di tante diverse generazioni", ha commentato Pier Silvio Berlusconi, vice presidente di Mediaset, commentando l’evento di ieri sera. "Mai nessun concerto dal vivo in prima serata tv, nemmeno delle più grandi star internazionali, ha raggiunto questo livello di interesse e di ascolti - ha continuato Berlusconi - ma oggi le mie non sono parole soltanto professionali, sono parole di vera stima e affetto personale.

Grazie Adriano, non vedo l’ora che sia stasera», con il secondo concerto dall’Arena e ancora in diretta sulla rete ammiraglia Mediaset".

Commenti