Roma, concerto di Capodanno con Baglioni

L'artista si esibirà ai Fori Imperiali. L'iniziativa è promossa da Roma Capitale, in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Acea

L'ultima notte nella Capitale andrà un scena il concerto straordinario e gratuito di Claudio Baglioni su via dei Fori Imperiali, promosso da Roma Capitale, in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Acea, e con il coordinamento organizzativo di Ze'tema Progetto Cultura. Il grande artista romano festeggerà il Capodanno con un indimenticabile live-show di oltre tre ore nella sua città, che si chiamerà «Per Roma, per il mondo», presentando il meglio del suo repertorio.
Durante la serata che inizierà alle 22, l'artista ha voluto immaginare non solo un concerto unico e irripetibile ma anche un'introduzione fatta di immagini esclusive e particolarmente rappresentative.

Sui mega-schermi allestiti ad hoc per questa occasione, che consentiranno a tutti gli spettatori di poter essere nel vivo del concerto da qualsiasi punto dei Fori Imperiali, in apertura di serata saranno poiettati due video-clip: «Crescendo e cercando», realizzato proprio all'interno del Colosseo, una sorta di percorso attraverso l'intera vita musicale di Baglioni, dall'infanzia ad oggi, e «Per il mondo», video in anteprima assoluta contenente numerose immagini, emozionanti e inedite, del viaggio, dei concerti e dei backstage di «Un solo mondo», tour mondiale 2010 che ha visto l'artista trionfare, con una serie di successi, nei teatri, nelle arene, negli stadi delle piu' importanti capitali dei cinque continenti, un percorso di 140 mila chilometri che avrà la sua conclusione ideale proprio la notte dell'ultimo dell'anno a Roma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica