Per fortuna che cè Vucinic. La Roma ringrazia il bomber montenegrino ma il pari contro lUdinese non vale granché in prospettiva zona Champions. E ora, dopo l1-1 contro i friulani e la sconfitta del Genoa, occhi puntati sulla Fiorentina. Nella speranza che il passo falso casalingo dei giallorossi (cè pure linfortunio di Pizarro a rendere grigia la giornata) sia ammortizzato, questo pomeriggio, da una giornata no della squadra di Prandelli contro il Palermo. Nel frattempo il quarto posto sembra allontanarsi con la Roma che sembra il Milan dellanno scorso: vicino ma mai troppo allultimo posto disponibile per i preliminari.
Intanto la squadra pensa già allArsenal, una serata speciale quella di mercoledì sera con lOlimpico esaurito. A parlare ieri è il vice dello squalificato Spalletti, Marco Domenichini e il primo pensiero va a De Rossi, colpevole ancora una volta di troppo nervosismo in campo: «Glielo dico sempre, Daniele non dovrebbe cadere in queste situazioni, ormai ha esperienza da vendere, ma ieri lho visto troppo nervoso...». Domenichini ammette la scarsa vena della formazione giallorossa soprattutto allinizio: «Nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo - ammette - eravamo lenti, lunghi e non riuscivamo a prendere in mano il gioco come al solito in casa. Nel secondo tempo abbiamo, invece, messo più rabbia, più voglia, e paradossalmente in dieci abbiamo creato di più rispetto a quando eravamo in undici. Poi allo scadere poteva anche arrivare il gol della vittoria e, per limpegno messo, poteva essere anche meritato».
Capitolo Pizarro. Linfortunio in vista del match di mercoledì sera, si va ad aggiungere alle defezioni di Simone Perrotta e De Rossi, questultimo squalificato: «Alberto Aquilani al fianco di Matteo Brighi contro i gunners? - aggiunge - Aquilani sta meglio, anche se sente dolore, però ci sono ancora tre giorni di tempo, ci potranno essere anche altre soluzioni, vediamo. Per Pizarro la diagnosi non è ancora stata fatta, aspettiamo di valutare prima di dire che non ci sarà».
Conclusione sulle proteste friulane per il fallo di mano in area di Philippe Mexes al termine del primo tempo: «Francamente il rigore poteva anche starci. Ma voglio anche aggiungere che ce nera un altro a favore nostro, su De Rossi, dal campo almeno mi sembrava ci potesse essere». Il destino del nostro calcio? Mai una volta senza polemica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.