Cronaca locale

Passeggero chiede di usare il tassametro: tassista gli rompe il naso

Lo sfortunato cliente, appena atterrato nell’aeroporto di Fiumicino da Madrid, è stato portato in ospedale. Ne avrà per almeno trenta giorni

Passeggero chiede di usare il tassametro: tassista gli rompe il naso

Stende il malcapitato con un colpo da karate kid. Un’azione che getta nello sconforto e nella paura i migliaia di turisti e pendolari che ogni giorno popolano l’aeroporto romano. La polizia di stato di Fiumicino ha individuato un tassista colpevole di lesioni per futili motivi nei confronti di un passeggero italiano appena sbarcato a Roma da Madrid.

Il passeggero, rivoltosi a un tassista in regolare servizio presso l’aeroporto di Fiumicino, al fine di ottenere l’applicazione del tassametro per la corsa dallo scalo romano alla capitale, è stato aggredito e colpito con un violento pugno in pieno volto che ha causato al malcapitato la frattura del setto nasale. La scena violenta, ripresa dalle telecamere posizionate nell’area esterna Arrivi del terminal 3, è avvenuta di fronte alla totale indifferenza sia degli altri tassisti e degli addetti volontari del “Taxi Service” che si occupano di assistere i passeggeri che richiedono il servizio di trasporto, sia da parte delle altre persone in transito.

Dalle immagini si nota l’uomo che si rivolge al tassista, che a sua volta appare fin da subito visibilmente irritato, al punto tale da rifiutare il carico dei bagagli a bordo del taxi e in più di un’occasione respinge una delle valigie. Nel frattempo, mentre è in corso la discussione fra i due, un assistente del servizio taxi con indosso un gilet giallo fa salire a bordo della stessa vettura un altro cliente, mentre il tassista risale a bordo dell’auto.

Il primo viaggiatore, probabilmente infastidito, bussa più volte sul vetro posteriore del taxi per chiedere spiegazioni all’autista. Ed è qui che accade l’irreparabile. Il tassista infuriato, scende e a passo spedito va incontro al viaggiatore e lo colpisce con un pugno in pieno volto. L’aggredito a quel punto cade all’indietro, mentre il conducente riparte alla guida dell’auto con l’altro passeggero a bordo. L’uomo colpito riesce faticosamente a rimettersi in piedi. La terribile scena avviene di fronte a diverse persone che guardano, ma senza intervenire.

Pochi minuti dopo l'uomo aggredito viene assistito e medicato nel vicino pronto soccorso aeroportuale di Adr e poi trasferito all’ospedale Cto di Roma, dove gli è stata diagnosticata la frattura del setto nasale giudicata guaribile in 30 giorni. La polizia di Stato di Fiumicino ha poi individuato e fermato il tassista colpevole di lesioni per futili motivi. È così che si conclude questa spiacevole storia. Con un criminale che risponderà del reato commesso e il povero passeggero che dovrà rimanere a riposo per circa un mese.

Tempo in cui ripenserà a quegli attimi, a quel gesto sconsiderato messo a segno da un tassista pericoloso.

Commenti