Cronaca locale

Roma, smantellato campo abusivo: 15 baracche abbattute

Un insediamento sul Lungotevere Dante è stato smantellato e 15 baracche sono state tolte per "Restituire il Tevere alla città e contrastare il degrado" ha commentato la Raggi

Roma, smantellato campo abusivo: 15 baracche abbattute

Ruspe e uomini della polizia locale di Roma Capitale si sono messi all'opera nella giornata di ieri per smantellare un campo abusivo situato nei pressi del Lungotevere Dante.

In tutto 15 baracche sono state smantellate al termine di un'operazione che ha visti impegnati gli uomini della Polizia locale e alcune ruspe che facevano riferimento al comune insieme al Pics (Pronto Intervento Centro Storico), il Gruppo Tintoretto e Servizio Giardini di Ama per sgomberare un campo abusivo sulle rive del Tevere. All'interno della baraccopoli, riferisce il Roma Today, è stato ritrovato anche un deposito di rame nascosto nel canneto oltre a materiale ferroso. Il tutto è stato posto sotto sequestro dagli uomini della Polizia locale.

Al momento dello sgombero non è stato trovato nessun occupante. La sindaca Virginia Raggi si è dimostrata molto soddisfatta dell'operato dei suoi uomini sostenendo che:"Un altro insediamento abusivo lungo il Tevere smantellato per ristabilire il decoro lungo le sponde del fiume.

Prosegue la nostra azione per contrastare il degrado e restituire il Tevere alla città".

Commenti