Qui arriveranno i vigili in casa Ecco che cosa accadrà a Natale

Le forze dell’ordine capitoline hanno annunciato: “A Natale e Capodanno, siamo pronti a intervenire nelle case”

Attenzione a chi abita a Roma a non sgarrare durante Natale e capodanno. Cari romani, leggetevi bene il decreto perché anche una sola svista potrebbe costarvi cara. Come ha fatto notare La Verità, gli articoli pubblicati domenica scorsa su Il Messaggero e La Repubblica che riportavano l’annuncio fatto dai vigili della Capitale non hanno avuto la ribalta dovuta. La municipale di Roma ha infatti annunciato, in tono anche abbastanza minaccioso: “A Natale e Capodanno, siamo pronti a intervenire nelle case”. Ebbene sì, avete proprio capito. A fronte di una segnalazione, potrebbero bussarvi alla porta degli agenti in divisa anche il giorno di Natale, e non per farvi gli auguri, ma per portarvi una bella multa da pagare, sempre che venga accertato il reato.

A Roma i vigili nelle case private

A spiegarlo è stato Paolo Ferrara, delegato della polizia locale. Quello che tanto si augurava il ministro della Salute Roberto Speranza sembra essersi trasformato in realtà, almeno per quanto riguarda la città di Roma. Nonostante il capo della polizia Franco Gabrielli si fosse opposto ai controlli all’interno delle abitazioni private. Ora, secondo l’articolo 14 della Costituzione il domicilio è inviolabile, e quindi nessuno può in teoria entravi in casa con prepotenza. A meno che non si verifichino “casi eccezionali di necessità e urgenza, indicati tassativamente dalla legge”. Che però non c’è realmente. In ogni caso dovrebbe essere la polizia giudiziaria, in seguito a un mandato della magistratura, a poter effettuare le ispezioni.

Sul Messaggero, il delegato parla di violazioni del Dpcm di Natale, che tra l’altro è un decreto legge e non un decreto del premier Conte, e di reati. Andiamo per ordine. Se si invitano acasa propria due persone che hanno più di 14 anni si fa un illecito amministrativo, e in questo caso neanche la polizia giudiziaria potrebbe metterci becco. Tra l’altro un esempio che calza perfettamente è quello che riguarda l’inviolabilità di domicilio che si è verificata casa dell’imprenditore milanese di 43 anni Alberto Genovese, accusato di aver violentato una modella appena maggiorenne. Sembra, da quanto riferito, che i vicini di casa, il ballerino classico Roberto Bolle in primis, avessero più volte chiamato le forze dell’ordine lamentandosi dei continui schiamazzi provenienti dall’ormai tristemente famosa Terrazza sentimento.

Ebbene, la polizia non era però potuta intervenire perché non poteva entrare in un’abitazione privata.

Cosa dice l'avvocato

A Roma invece sembra che, al minimo schiamazzo o sentore di divertimento eccessivo, i cittadini si vedranno suonare al campanello dagli uomini armati in divisa. Intanto i controlli, almeno per ora, sono avvenuti in case vacanza e in bed & breakfast. Tutto lecito, dato che non si tratta di abitazioni private ma di strutture ricettive, come gli alberghi. Ferrara ha tenuto a precisare che le forze dell’ordine “non suoneranno campanelli a casaccio”. Meno male. Magari alla fine non suoneranno a nessun campanello e non irromperanno nelle abitazioni, ma intanto un po’ di terrorismo è stato fatto, a parole. Se invece vi dovesse capitare di essere visitati da vigili e polizia, potrete opporvi e chiamare un avvocato. Non c'è alcun obbligo da parte vostra di aprire la porta. E anche se lo fate, loro non hanno nessun titolo per entrare. Come spiegato da Alessio Paladino, penalista di Roma, “voi non siete obbligati ad aprire. Se lo fate, loro non hanno nessun titolo per varcare l'uscio. In ogni caso, avete il diritto di chiamare un avvocato”.

Segui già la pagina di Roma de ilGiornale.it?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Mar, 22/12/2020 - 10:17

è arrivato l'ordine dall'altro: MULTE MULTE MULTE

rossini

Mar, 22/12/2020 - 10:18

Possibile che nessuno chiarisca che la sanzione prevista per la violazione delle regole imposte dal decreto "Natale" è una semplice sanzione amministrativa, per quanto "salata"? Non si tratta di una sanzione penale. E perciò né Carabinieri, né Polizia di Stato, né Guardia di Finanza e, tantomeno, i Vigili Urbani hanno titolo per entrare nelle abitazioni private. Se non c'è reato, ma solo illecito amministrativo, non c'è nessuna flagranza da perseguire.

okorop1

Mar, 22/12/2020 - 10:20

ma tutto è fatto in fin di bene, diritti calpestati, proprietà privata violata senza rispettare le regole....lo fanno per la nostra salute!!!!!!

jaguar

Mar, 22/12/2020 - 10:21

Tutte balle, se non possono entrare in casa come fanno ad accertare il reato, tirano a indovinare?

IronHandIronHead

Mar, 22/12/2020 - 10:21

Stupidaggini. Il DPCM è un atto amministrativo. E' quindi ben lungi dalla legge e soprattutto dalla Costituzione. Semplicemente non possono farlo e se lo fanno in galera ci vanno loro! Si preoccupino di evitare invece che nelle RSA gli anziani continuino a morire con lo stesso tasso della prima ondata (27% come scritto dall'ISS) o che i medici di base non abbiano un protocollo unico, semplice ed efficace, a cui ottemperare. Non ci sono solo i vaccini e i Lockdown, una buona pratica medica è sicuramente più efficace per salvare vite che pattuglie di polizia a bloccare gli Italiani. I terroristi possono raggiungere Nizza senza problemi. Governo di impreparati, insipienti e comunisti!

sbrigati

Mar, 22/12/2020 - 10:22

I vigili possono suonare al campanello finché vogliono, tanto restano fuori casa.

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 22/12/2020 - 10:25

Non c'è problema, si apparecchia per 2 in più.

t.francesco

Mar, 22/12/2020 - 10:26

I VIGILI ENTRANO NELLE CASE?? A PARTE I LADRI, UNA VOLTA NON SERVIVA IL MANDATO DI UN GIUDICE PER ENTRARE NELLE CASE? SICURI CHE SI PUO ENTRARE NELLE CASE SENZA INVITO?

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 22/12/2020 - 10:41

IronHandIronHead - 10:21 Condivido: governo di incapaci, nient'altro che incapaci.

ROUTE66

Mar, 22/12/2020 - 10:44

Se vogliono veramente vedere scoppiare dei disordini, facciano irruzione nelle case,potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso

Ritratto di NonMolliamo

NonMolliamo

Mar, 22/12/2020 - 10:52

E' un illecito amministrativo, punto! Non possono entrare in casa. Invece dic fare terrorismo sulle abitazioni private, ad oggi, non ho ancora visto la soluzione sugli assembramenti sui mezzi pubblici. Che vogliamo fare? Cercano di dare la colpa ai cittadini (vedi cashback attivato) e poi quando la gente si fionda nei negozi per utilizzarlo ti fanno anche la morale di non uscire...Ma mettetevi un pò in pace con voi stessi. Giorni rossi/arancione con calendario, da psicopatici. Hanno perso la ragione, non sanno cosa fare. Imbarazzante!

ruggerobarretti

Mar, 22/12/2020 - 10:55

Non vi fate traviare da titoli roboanti. La materia in questione e' l'accertamento del rispetto di una norma amministrativa (DPCM) e come tale le regole da seguire sono quelle stabiite dalla LEGGE. Art. 13 Legge 689/81: comma 1..."gli organi addetti al controllo possono...assumere informazioni e procedere a ispezioni di cose e di luoghi diversi dalla privata dimora..." comma 4..."possono procedere , quando non sia possibile acquisire altrimenti gli elementi di prova a perquisizioni in luoghi diversi dalla privata dimora, previa autorizzazione motivata del pretore..." Quindi signori anche le perquisizioni per questi casi particolari devono essere autorizzate dall'AG ma per luoghi diversi dalla privata abitazione. I casi citati: casa vacanza e b/b non sono residenze private ma esercizi commerciali. Spero essere stato abbastanza esaustivo. Buon Natale a tutti gli utenti del forum.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 22/12/2020 - 10:59

La cosa è stata detta e ridetta,inutile fare allarmismi giornalistici;senza un regolare mandato del magistrato nessuno può varcare l'uscio di casa. Le forze dell'ordine possono citofonare quando vogliono e per tutto il tempo a loro disposizione.Per me possono rimanere fuori di casa tutta la notte.L'unica cosa che posso fare è portare una coperta per il freddo pungente.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 22/12/2020 - 10:59

Ormai siano nel "regime di Pol Pot". Possibile che nessuno ri ricorde della Costituzione e che viene tirata in ballo solo per "protezzione di una casta ignobile? Dove sono finiti i Costituzionalisti e la libera stampa? anche i partiti di opposizione e i sindacati mi sembrano in un silenzio imbarazzante su queste "presunte" attività di Polizia. Spero che i Cittadini almeno questa volta si "oppongano a questa intrusione".

manson

Mar, 22/12/2020 - 11:02

Se la gente in piena pandemia pensa di organizzare festini e veglioni giusto così. In Versilia ci sono già tanti alberghi che anche se obbligati a servire la cena nelle camere organizzano cenoni speriamo li sanzionino

opinel44

Mar, 22/12/2020 - 11:03

Non ci posso credere... Le cavolate che ciclicamente sparate sono veramente senza limite!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 22/12/2020 - 11:08

con un mandato! senza potete andare anche a quel paese

ruggerobarretti

Mar, 22/12/2020 - 11:12

manson: eppure mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro!!! Buon Natale anche a te.

Calmapiatta

Mar, 22/12/2020 - 11:23

L'erosione della libertà è un processo lento. Si varano norme ragionevoli, si praticano atti di tutela, si impongono norme per il bene comune. Non siete ragionevoli? Non volete il bene comune? Ma le responsabilità di un governo che ha completamente fallito che fine fanno? Ci stanno menando per il naso.

Iacobellig

Mar, 22/12/2020 - 11:24

Non aprire e per fare irruzione i vigili hanno bisogno di un mandato del magistrato.

Santorredisantarosa

Mar, 22/12/2020 - 11:32

SE RISULTA NON VERA LA PERQUISIZIONE DOVUTA ALLA SOLITA E CLASSICA SOFFIATA E DOPO EVENTUALE QUERELA DA PARTE DEL PERQUISITO SI DOVRA' IMMEDIATAMENTE RILEVARE CHI HA FORNITO FALSE INFORMAZIONI? ATTENTI. QUALCHE VICINO NEMICO?

polonio210

Mar, 22/12/2020 - 11:32

Allora,così tanto per dare un tono festaiolo a questo lugubre Natale,consiglio vivamente di aprire le finestre,lasciare la musica ad un volume che possa attirare l'attenzione,del vicino spione,per far credere che in casa sia in corso una festa sfrenata.Nessuno mi può vietare,anche se sono solo in casa mia,di organizzare una festicciola.Facciamoli correre da una parte all'altra delle città.Ci dichiarano guerrà? Combattiamoli con lo sfottò.

Sualfa

Mar, 22/12/2020 - 11:33

ruggerobarretti,non se la prenda,se tocca la testa di gente come manson scoprirà che il muro di cemento armato è 1000 volte più morbido.

baio57

Mar, 22/12/2020 - 11:36

Nel 1948 Orwell nel suo libro parlava del Ministero della Verità, del Ministero dell'Amore, della stanza 101 e della psicopolizia.... non siamo poi così distanti....

bernardo47

Mar, 22/12/2020 - 11:36

Basta non fare i furbetti e non succede nulla! Chi fa il furbo è giusto che paghi, perché ne va della salute di tutti!

Gianni11

Mar, 22/12/2020 - 11:47

Per difendere le frontiere della Patria e gli italiani non sono buoni a nulla. Ma per opprimerci, tassarci, multarci e levarci ogni liberta' e diritto sono capaci di tutto.

maurizio50

Mar, 22/12/2020 - 11:48

Giusto! Chi è a tavola e mangia il panettone va in galera; i "poveri profughi" importati dal governo catto comunista nelle strade delle nostre città, liberi di spacciare droghe e altro, "per motivi di giustificato interesse". Ecco le nuove norme del KGB di Palazzo Chigi!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 22/12/2020 - 11:57

Invece di fare controlli nelle case degli onesti cittadini andate ad arrestare gli spacciatori che gireranno per starda per portare la droga per festeggiare il Natale tenendo presente che due su tre sono spaccaitori africani...si ...quelli che pagheranno le pensioni a noi e ai nostri figli ! VERGOGNATEVI

Ritratto di Gabriele184

Gabriele184

Mar, 22/12/2020 - 12:01

Mi spiace: a casa mia si entra solo su mandato dell'Autorità Giudiziaria. Altrimenti non apro a nessuno. Ed eventuali invitati usciranno a due a due, ovviamente! Questo non è un governo, E' UN REGIME DI INCAPACI!!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 22/12/2020 - 12:02

L`intelligenza della popolazione deve dare ad esempio!!! """CHI ANCORA, NON CAPISCE COSA SIA UNA PANDEMIA, CHE VENGA USATO NEGLI OSPEDALI, NEI LAVORI PIÙ SPORCHI, DOVE LA CONTAMINAZIONE È MOLTO ALTA"""!!! Le forze dell`ordine invece devono essere prudenti, perchè, chi da gli ordini, ha guardie del corpo ed è protetto dai loro scagnozzi, mentre gli agenti, potrebbero essere carne da macello e la popolazione, è molto tirata!!!

hectorre

Mar, 22/12/2020 - 12:13

sono gli stessi vigili che a Roma, durante le festività, si danno tutti malati????........povera italietta

Giannattasio

Mar, 22/12/2020 - 12:18

Anche voi però smettetela di fare questi titoli pseudo-terroristici. Non ci sarà alcun controllo per due motivi: 1) Nessuna Forza dell'Ordine può entrare in casa di alcuno senza un'ordinanza del magistrato (e voglio vedere quanti magistrati saranno in servizio a Natale). 2) Il giorno di Natale sono previsti 70.000 agenti in servizio? Io prevedo 69.900 certificati medici tra gastriti e sciatiche varie.

Libertà75

Mar, 22/12/2020 - 12:28

Se suonano alla porta, aldilà del vestito usato, dite pure "non compriamo niente, ringrazio, auguri e buone feste"

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 22/12/2020 - 12:38

manson??? parente di quel famigerato di L.A.???

Boxster65

Mar, 22/12/2020 - 12:40

Siamo in una dittatura komunista!

RightViktoria

Mar, 22/12/2020 - 12:48

Eh no signori, quando feci il servizio militare mi fu detto che dovevo difendere Patria e Costituzione. Siccome le forze dell'ordine capitoline hanno un direttivo, qualche giudice dovrebbe già da ora operarsi per delle indagini e il Parlamento muoversi per una interrogazione. Ma siccome giudici e Parlamento...il lieto fine non è garantito. I nostri avi hanno rinunciato alla vita per la sacra libertà dell'Italia, per salvaguardare identità, cultura e tradizioni, non dimentichiamolo mai, perché, in caso contrario, rinunciare alla libertà per la vita, cagiona solo una conseguenza: la morte precoce e l'estinzione identitaria.

Silvestro10000

Mar, 22/12/2020 - 12:48

Che ridere. I vigili che lavorano a Natale. Non li si vede in giro tutto l'anno e dovrebbero fare qualcosa il 25 di dicembre?

mareblu30

Mar, 22/12/2020 - 12:57

SUBITO NUMERI IDENDIFICATIVI SULLE DIVISE E SUI CASCHI!.

GIANBA-IT

Mar, 22/12/2020 - 12:58

a Roma a Natale e Capodanno NON trovi un vigile sono, come tutti gli anni, in MALATTIA

Savoiardo

Mar, 22/12/2020 - 12:58

Di male in peggio: per l' Italia non e' mai caduto il Muro di Berlino.Landini pontifica.

cabass

Mar, 22/12/2020 - 13:06

Non tutti sanno che non possono entrare forzosamente senza il mandato di un magistrato. I Vopos de noantri contano su questo e sperano che qualcuno li faccia entrare di sua spontanea volontà, pensando di essere obbligato a farlo.

agosvac

Mar, 22/12/2020 - 13:07

Semplicemente per una questione di principio, se qualcuno volesse entrare a casa mia senza regolare mandato chiamerei la polizia.

maxxena

Mar, 22/12/2020 - 13:11

...dove sono gli "antifascisti"???

CICERONE24

Mar, 22/12/2020 - 13:22

Maledetti burocrati. Raggi, dove sei? Li mandi tu i vigili in casa dei romani? Brava, sei proprio brava. Prova a farlo e ti denunceremo immediatamente.

ruggerobarretti

Mar, 22/12/2020 - 13:25

chi scrive di furbi e furbetti, chi scrive di "farli lavorare negli ospedali" ed altre amenita' (bestialita'??) non riceve di certo i miei Auguri per un Santo Natale. Tutt'altro.

Pound

Mar, 22/12/2020 - 13:35

Tra la "voglia di lavorare" che hanno (soprattutto i giorni di festa) e l'organico sotto numero, direi che possiamo passare delle vacanze più che tranquille. Già ci pensano i sinistrati a fare terrorismo mediatico, cercate almeno voi di non seguirli.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 22/12/2020 - 13:37

e poi danno dei fascisti a quelli del cdx !!!!!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 22/12/2020 - 13:50

Gabriele184 Mar, 22/12/2020 - 12:01 Al netto che senza mandato da parte di un giudice/magistrato, non possono, per una verifica soggetta a sanzione amministrativa, accedere all'abitazione senza il permesso del proprietario, possono però fermarsi fuori dall'abitazione, se autorizzati dal comando, e chiedere in quel caso i documenti di coloro che escono dall'abitazione. Quindi, anche se facesse uscire due invitati alla volta, ma questi risultassero dai documenti non residenti in quell'abitazione e soprattutto non rientranti nella categoria dei parenti, la sanzione se la beccherebbe sia lei che i suoi invitati. Se poi dovessero aspettare ulteriormente e vedessero altre persone uscire, la faccenda si complicherebbe ulteriormente. Dubito che arriverebbero a dei controlli di questo livello (almeno che non arrivino più segnalazioni da eventuali vicini) ma personalmente ho imparato a non sfidare mai la sorte!

maurizio-macold

Mar, 22/12/2020 - 13:57

A questo quotidiano piace fare terrorismo mediatico, forse lo fa per attirare l'attenzione dei lettori o perche' non ha argomenti da pubblicare. Ai fessacchiotti che credono a questo tipo di giornalismo faccio presente che piu' volte il governo ha dichiarato che non ci saranno interventi delle forze dell'ordine nelle case dei cittadini per controlli inerenti i dpcm ed il DL. Quindi state facendo polemiche sulla fuffa.

milano1954

Mar, 22/12/2020 - 13:57

E soprattutto documentate con il cellulare e denunciate questi agenti della securitade alla procura, fategli passare un bel guaio. Il reato e' gravissimo è la loro responsabilita' e' ovviamente personale

ruggerobarretti

Mar, 22/12/2020 - 14:08

fabious76: giusta riflessione. Come avevo gia' scritto in altri interventi, l'unica cosa che un agente operatore di controlli puo' fare in questi casi e' un appostamento. Ma la vedo cosa difficilmente applicabile, proprio da un punto di vista pratico. Il mandato di perqusizione pero' come gia' ho indicato, per questo genere di accertamenti, non puo' in ogni caso riguardare l'abitazione.

CICERONE24

Mar, 22/12/2020 - 14:09

maurizio-macold, ma perché non fai commenti su Repubblica o sul Corriere, invece di rompere i c...i a noi? Grazie Buon Natale.

lorenzovan

Mar, 22/12/2020 - 14:11

a proposito ..andrete anche voi con il trombetta a nutrire i clochard la notte di natale ?? se si..nessun problema con i vigili...lolololol

fabioerre64

Mar, 22/12/2020 - 14:12

Spero che i giovani organizzino tante feste private sia a Natale che a Capodanno. Ci sarà da divertirsi!

Mastrociliegia36

Mar, 22/12/2020 - 14:25

@maurizio-macold hai tutta la mia stima

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 22/12/2020 - 14:38

I primi DPCM erano atti amministrativi quindi secondo la gerarchia delle fonti, inferiori alle leggi. Ora i DPCM sono "agganciati" ad un decreto oppure sono decreti legge essi stessi come l'ultimo decreto-legge 18 dicembre 2020, n. 172, quindi diventano fonte primaria al pari delle leggi.

illavoro

Mar, 22/12/2020 - 14:41

Come sempre ci sono persone che godono più a fare restare in cantina il prossimo piuttosto che pensare a se stessi. Si ricordino costoro che comunque si deve morire, prima o poi.

Mariottoilritorno

Mar, 22/12/2020 - 14:44

scusate ma cosa vuol dire che è un decreto legge? è una cosa grave e anticostituzionale che lo sia, ma ci rendiamo conto di quello che sta succedendo vogliamo svegliarci?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 22/12/2020 - 14:52

Hai ragione mariottoilritorno, però se la maggiorparte delle persone si preoccupa di otemperare a questi decreti incostituzionali e nessuno si ribella, Conte potrà dire anche se accusato che decine di milioni di italiani hanno accettato tali decreti. Siccome alla base della piramide ci sono le cosidette "fonti consuetudinarie" ed in particolare gli usi e consuetudini, nessuno potrà rimporverargli alcunchè.

ossola

Mar, 22/12/2020 - 14:53

I vigili di Roma? A Natale in servizio? Si quelli che qualche anno fa erano tutti a casa " malati" , fosse che il virus li ha fatti guarire. Mah

er_sola

Mar, 22/12/2020 - 15:04

Che brave persone queste forze dell'ordine dalla parte dei cittadini!!

ruggerobarretti

Mar, 22/12/2020 - 15:04

macold: la fonte primaria di questa informazione e' un altro organo di stampa, con sede in Roma.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 22/12/2020 - 15:17

a casa mia non entra nessuno estraneo...nse sa mai hanno il virus.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 22/12/2020 - 15:23

A Roma? I vigili? A NATALE!!!? Ma se stanno ancora aspettando dalle ferie quelli degli ultimi capodanni!!! Mi faccia il piacere....

gianf54

Mar, 22/12/2020 - 15:30

Se non apro la porta me la buttano a terra???? Ma mi facciano il piacere.....

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 22/12/2020 - 16:07

che dire...i pizzardoni sempre pronti ad imboscarsi, se poi sono pranzi e cene.....

Ritratto di faman

faman

Mar, 22/12/2020 - 16:07

possibile che ci siano sempre i soliti sempliciotti che abboccano e commentano a sproposito questi titoloni?

ruggerobarretti

Mar, 22/12/2020 - 16:31

faman: parzialmente d'accordo. Questi titoloni come altri e non parlo solo per covid e suoi derivati, per forza di cose vengono mal interpretati da chi non ha dimestichezza con l'argomento. Io con la 689 ci lavoro da sempre, cosi come con la 445. Conosco e quindi mi regolo di conseguenza. Tanti altri ovviamente no, per cui e' facile che credano fedelmente a cio' che leggono. Vanno informati, se poi persistono, allora pazienza.

lorenzovan

Mar, 22/12/2020 - 16:36

faman...possibile? sicuro come il succedersi del giorno e della notte...d'altronde se tutti fossero logici e ragionevoli..e con un QI normale..come farebbero gli scansafatiche a vivere alla grande senza mai aver lavorato un solo giorno nella loro vita?

pasquino38

Mar, 22/12/2020 - 16:42

Ma se tra un controllo di una casa e un'altra il solerte consigliere comunale (perché tale è) si preoccupasse anche di segnalare le buche e l'immondizia non raccolta?

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 22/12/2020 - 16:53

Se avessi bisogno di un trapianto di cervello, sceglierei quello di un comunista, almeno sono sicuro che non è mai stato usato! maurizio-macold, ST6, schiacciarayban, xgerico, Nahum, PeccatoOriginale, lorenzovan, BEPPONE50, ROUTE66, mcm3, moichiodi, fabius76, nulla da dire? Siete in letargo? I sinistrati si nascondono oggi non commentano!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 22/12/2020 - 17:00

a Roma non lavorano nei giorni comandati, figuriamoci a Natale

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 22/12/2020 - 17:04

To guarda chi si risente i Desaparecidos. i trè dell'avemaria

baio57

Mar, 22/12/2020 - 17:09

@ lorenzocamion risponde a quell'altro fenomeno di Faman, e parla di logicità, ragionevolezza e QI ? Ma l'avranno letto l'articolo, RIPRESO DA ALTRE TESTATE SU DICHIARAZIONI DEL PORTAVOCE DELLA POLIZIA MUNICIPALE ? Secondo me no !

bruco52

Mar, 22/12/2020 - 17:12

I vigili non hanno qualifica di polizia giudiziaria. Se per esempio al rifiuto di presentare i documenti, debbono chiamare la polizia o i carabinieri e perciò sono ancora meno qualificati ad entrare in casa altrui, se non invitati dal proprietario dell'abitazione. Ma che stanno a di', questo è terrorismo politico. 'sto Ferrara si preoccupasse di far lavorare i suoi vigili. Forse è nervoso che non può passare il Natale a casa e allora cerca vendetta verso i cittadini.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 22/12/2020 - 17:28

ruggerobarretti - 10:55 Perfettamente d'accordo!

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 22/12/2020 - 17:28

ruggerobarretti Mar, 22/12/2020 - 14:08 Infatti. Ho scritto quello che ho scritto perchè, ovviamente non sto qua a spiegare il motivo, è successo un episodio simile a un mio vicino di casa due anni fa.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 22/12/2020 - 17:29

Lavorano la notte di Natale? Solo per gli straordinari festivi, per il resto sarà come gli altri giorni

lorenzovan

Mar, 22/12/2020 - 17:52

mi raccomando ..tutti sul balcone a veder passare la slitta di babbo natale con salvini a rimorchio...lolololol

baio57

Mar, 22/12/2020 - 18:04

@ lorenzocaravan Fin'ora sul balcone ho visto solo sinistrati sventolare bandiere "celafaremo" cantando bellaciao.... e telefonare al Vopos di quartiere additando il runner solitario che sforava di 20 metri durante l'ora d'aria gentilmente concessa dal regime.

scurzone

Mar, 22/12/2020 - 18:04

Mi sembra una grandissima bufala, ma la maggioranza di voi è prontissima nel credere alle barzellette.

duca grigio

Mar, 22/12/2020 - 18:11

Non scrivete idiozie. Non possono entrare in casa senza un mandato. Al massimo vi possono notificare una multa basata su supposizioni, ma non dovete farli entrare.

Ritratto di faman

faman

Mar, 22/12/2020 - 18:12

baio57-Mar, 22/12/2020 - 17:09: certo che ho letto l'articolo, ma le sembra ipotizzabile e ragionevole che i vigili bussino alla sua porta per verificare quanti invitati ha? poi è notorio che non possono entrare, se ci provano si chiamano i Carabinieri. O lei pensa che un Giuduce possa firmare un mandato di perquisizione? Ma vaaaaaaaaaaa....è lei che fa il fenomeno.

Klotz1960

Mar, 22/12/2020 - 18:15

Piantatela con il terrorismo, non mi risulta che abbiamo le SS o le guardie rosse in servizio. E magari i vigili intervenissero piu' spesso in caso di schiamazzi notturni.

baio57

Mar, 22/12/2020 - 18:32

@ faman Fai il bravo e fai pace col cervello ,l'articolo è ripreso dal Messaggero e da Repubblica, quest'ultimo feuilleton sicuramente di tuo riferimento, ma come al solito sputare sul Giornale è il vostro sport preferito . Poi ci sta tutta la dietrologia del.. non possono...il giudice...ecc.ecc. ,si sta solo discutendo una determinata affermazione di un funzionario di polizia ,se non c'arrivate son problemi vostri.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Mar, 22/12/2020 - 18:56

Vedete di andare a controllare quanti clandestini sono su Roma! Gli italiani pagano profumatemente,mentre Roma sprofonda sotto la mondezza! Le leggi rendono il popolo schiavo!

oracolodidelfo

Mar, 22/12/2020 - 19:03

lorenzovan 17,52 - mi raccomando.....tutti sul balcone a vedere la slitta di Babbo Natale.... con Lorenzo ed il suo carico di Vinho Verde a rimorchio......

oracolodidelfo

Mar, 22/12/2020 - 19:10

Valentina DArdari, si tratta dell'avvocato Alessio Palladino, non Paladino. Paladino è il cognome del padre della compagna di Giuseppi. Scrivere i nomi esattamente è un dovere del buon giornalista.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 22/12/2020 - 19:16

Boom! Posso sghignazzare? In casa,senza mandato, non entra nessuno,fosse anche il pdr. Suonano il campanello? E allora? Basta non aprire,loro non possono entrare,quindi che facciamo? Ci guardiamo in faccia dalla finestra,al cancelletto di sotto? E poi? Aspettano sull'uscio fino a che escono? E se vengono ospitati a dormire,anche? Pazienza,staranno fuori all'addiaccio (forse).

ItaliaSvegliati

Mar, 22/12/2020 - 19:19

@lorenzovan se vai sul balcone vedrai di sicuro il carrozzone del Re Sóla con i 4 BEONI KOMUNISTI tuoi amici, e se attendi un po' fino al 6 gennaio li vedrai tornare anche con la BEFANA DI BIBBIANO!!!

Pound

Mar, 22/12/2020 - 20:05

Sarebbe bello mettersi d'accordo con i vicini e fare segnalazioni di feste inesistenti giusto per farli correre un po', ma purtroppo la maggior parte delle forze dell'ordine subisce questi decreti anche se in totale disaccordo, e alla fine sono dei poveracci come noi.

Ritratto di faman

faman

Mer, 23/12/2020 - 14:31

baio57-Mar, 22/12/2020 - 18:32: non ho commentato la fonte, ma solamemte i post dei lettori eccitati dal titolo dell'articolo

trasparente

Sab, 26/12/2020 - 14:54

Non serve il mandato per entrare in casa, le forze dell'ordine possono farlo tranquillamente...se non aprite buttano giù la porta specie se sospettano qualcosa.