Cultura e Spettacoli

"Profumo" di Süskind diventa una serie thriller su Netflix

Dopo il riadattamento cinematografico, il bestseller di Patrick Süskind diventa anche una serie tv di Netflix.

"Profumo" di Süskind diventa una serie thriller su Netflix

Un universo narrativo in continua espansione quello ideato dall’autore tedesco Patrick Süskind nel 1985. Il bestseller ‘Profumo – Storia di un assassino’ viene adesso riadattato per una nuova serie televisiva thriller che verrá distribuita su Netflix. Dopo il riadattamento cinematografico, creato dal regista Tom Tykwer nel 2006, le avventure di Jean-Baptiste, serial killer dall’olfatto micidiale, conquisteranno adesso anche il piccolo schermo in un prodotto seriale di sei puntate.

Scritta da Eva Kranenburg e prodotta dalla casa cinematografica tedesca Constantin Film, la serie tv Profumo é stata diretta dal regista Philipp Kadelbach. Girata nella Germania settentrionale tra agosto e dicembre dello scorso anno, Profumo la serie vedrá protagonisti gli attori semi-noti Friederike Becht, Juergen Maurer, Wotan Wilke Möhring e Natalie Belitski. La versione serie tv di Profumo vedrá delle differenze rispetto ai primi due prodotti mediali.

Abbondanata la Francia del Settecento, le vicende della serie Profumo verranno ambientate nella Germania dei giorni nostri, all’interno di un collegio femminile. Minimo comun denominatore di romanzo, film e serie tv, resta la follia omicida del protagonista e il suo innato olfatto sopraffino. I primi due episodi della serie thriller erano giá stati presentati questa estate al Munich Film Festival in anteprima mondiale.

Ancora non é chiara la data ufficiale del rilascio della serie tv su Netflix, ma il lancio é atteso per il prossimo anno.

Commenti