Salute

Tamberi: "Schwazer vergogna d'Italia. Squalificatelo a vita"

Gianmarco Tamberi, campione del mondo indoor di salto in alto, si scaglia contro Alex Schwazer, che proprio domani vedrà concludersi la squalifica per doping di tre anni e nove mesi

Tamberi: "Schwazer vergogna d'Italia. Squalificatelo a vita"

Gianmarco Tamberi, campione del mondo indoor di salto in alto, si scaglia contro Alex Schwazer, che proprio domani vedrà concludersi la squalifica per doping di tre anni e nove mesi. "Vergogna d'Italia, squalificatelo a vita - è lo sfogo dell'atleta marchigiano pubblicato sulla pagina Facebook 'No, non ho mai pensato di doparmi - La nostra forza è essere puliti! Noi non lo vogliamo in nazionale". Il marciatore dovrebbe tornare a gareggiare a Roma in occasione del Mondiale a squadre in programma il 7-8 maggio, con l'obiettivo di strappare il pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

La Fidal non commenta, ma lascia trapelare che per le strutture federali a fare fede sono le regole: se l'atleta - Schwazer in questo caso - ha scontato la squalifica torna ad avere i diritti di tutti gli altri, compreso quello di riprendere la maglia azzurra.

Commenti