Cronache

Un'azienda crea condom più piccoli perché i grandi non si vendono più

Un'azienda di Boston ha deciso di realizzare condom più piccoli per andare incontro alle reali esigenze di mercato (non solo statunitense)

Un'azienda crea condom più piccoli perché i grandi non si vendono più

Per andare incontro alle reali esigenze del mercato, un'azienda di Boston ha deciso di realizzare condom "su misura" anche più piccoli, perché quelli standard sono grandi per molti clienti. Pur essendo uno degli anticoncezionali più sicuri e un'importante protezione contro le malattie a trasmissione sessuale, il preservativo non piace molto agli uomini, che spesso si lamentano della sua "scomodità". Negli Usa per esempio solo un terzo degli uomini li utilizza.

Uno studio dell'università dell'Indiana, condotto su 1.661 uomini, ha anche rilevato che negli Stati Uniti l'83% ha una lunghezza media di 14,47 centimetri e molti si lamentano che i preservativi tendono a scivolare via. Per venire incontro a questa problematica, un'azienda di Boston ha deciso di mettere sul mercato profilattici di 60 taglie diverse, in combinazione con 10 lunghezze e 9 circonferenze, come segnala il quotidiano New York Times.

I tentativi fatti negli anni passati per migliorare i condom non hanno avuto molta fortuna. La priorità, chiesta dall'industria, era di offrire taglie più piccole. I preservativi standard offerti finora misuravano almeno 16 centimetri, ma diversi studi hanno mostrato che il pene in erezione è più corto.

I nuovi condom hanno lunghezze che variano da 12 a 23 centimetri e circonferenze tra 8,89 e 12 centimetri (le misure standard in genere sono 17-21 centimetri di lunghezza e 9,90-11,43 di circonferenza).

Commenti