Salute

Viso e corpo. Alimenti per rallentare l’invecchiamento

Cerchiamo di aiutare il difficile lavoro di creme e trattamenti estetici, assumendo i cibi giusti per il nostro corpo

Viso e corpo. Alimenti per rallentare l’invecchiamento

Viso e corpo richiedono l’assunzione di alimenti appropriati per contrastare i segni dell’età che avanza. Se proprio non vogliamo abbandonare creme e trattamenti estetici mirati, cerchiamo almeno di dare un occhio di riguardo alla nostra alimentazione.

Preferendo alcuni cibi, aiuteremo il nostro corpo a mantenere un aspetto sano e, perché no, a rallentare il passare del tempo. Il cervello ha bisogno di restare giovane e attivo, nutriamolo con una bella tazza di mirtilli a colazione. E’ la stagione perfetta per comprare i frutti viola, che oltre a essere buoni, proteggono i neuroni dall’accumulo di proteine.

Sembra vero il vecchio detto “una mela al giorno leva il medico di torno”, questo frutto apporta al nostro corpo il 17% di fibre di cui ha bisogno giornalmente. E’ inoltre una fonte importante di quercetina, il flavonoide antiossidante che contrasta l’invecchiamento cutaneo precoce.

Pensiamo anche a proteggere la nostra flora intestinale assumendo dello yogurt bianco, aiuteremo in questo modo il nostro intestino e, allo stesso tempo, assumeremo la giusta dose di calcio necessaria.

Il tè verde, è dissetante e piacevole, se assunto in elevate quantità, aiuta a contrastare l’accumulo di colesterolo nelle arterie, grazie ai polifenoli che contiene. Il nostro viso apparirà anche più giovane e rilassato perché, questa prodigiosa bevanda, aumenta l’elasticità della pelle.

Il cioccolato fondente è un vero toccasana, in quanto stimola la produzione di serotonina, l’ormone della felicità. Grazie a lui ci sentiremo più contenti e positivi.

Il salmone è una preziosa fonte di omega 3, gli acidi grassi considerati amici del cuore, perché proteggono dal rischio di infarto.

Inoltre abbassano i livelli di pressione sanguigna e hanno un benefico effetto anti infiammatorio.

Commenti