«La costruzione di nuove navi a propulsione a gas o metano può essere una strada da seguire per il rilancio di Fincantieri». Lo ha affermato il presidente dellAutorità portuale di Genova Luigi Merlo ieri mattina a Palazzo Tursi durante un incontro sul Piano energetico ambientale portuale. «Il gas naturale e il metano, lalternativa ai combustibili tradizionali per la propulsione della navi - sottolinea Merlo - diventeranno sempre di più protagonisti del settore contro linquinamento, Fincantieri dovrebbe essere in prima fila nella costruzione delle nuove navi, novità ambientali che riguarderanno gli stessi porti e la stessa organizzazione delle banchine».
Novità in vista anche per Voltri: «Stiamo valutando di estendere lelettrificazione delle banchine nel porto di Genova ad altre aree oltre le Riparazioni Navali», ha detto Merlo.
«La salvezza di Fincantieri dalle nuove navi a metano»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.