Scienze e Tecnologia

Samsung, fotocamere con doppio schermo

Nuove fotocamere per Samsung. La ST550 e ST500 hanno due display LCD, uno sul fronte e uno sul retro della fotocamera. In questo modo sarà possibile scattare foto e autoritratti in modo semplice. Il doppio display LCD della ST550 e ST500 permetterà infatti al fotografo di diventare parte della foto come mai era successo prima. Un tool irresistibile per tutti coloro che usano i siti di social networking per uploadare i più bei ricordi vissuti e per condividerli con amici e familiari.
Ma le novità non sono finite: l'interfaccia utente "Gesture UI" con sensore Gravity rende possibile accedere alle funzioni principali, come ad esempio "Smart Auto", semplicemente con un leggero "tocco" o gesto della mano. La modalità di scatto Smart Auto analizza gli elementi chiave della composizione dell'immagine e automaticamente li corregge per avere una foto perfetta. Basta un semplice tocco anche per accendere immediatamente la fotocamera nella modalità di scatto, già pronta a catturare la foto perfetta grazie anche alle rinomate funzioni Samsung, come ad esempio "Smile Shot" e "Smart Face Recognition". I problemi delle foto troppo sbiadite, troppo scure o sfuocate appartengono al passato. L'innovativa tecnologia Smart Face Recognition di Samsung regolerà la messa a fuoco e l'esposizione dei volti, memorizzerà fino a 20 volti diversi e darà la possibilità all'utente di cercare all'interno dell'album fotografico digitale tutte le foto nelle quali è presente una determinata persona senza guardare ogni singolo scatto. Oltre a fotografie di qualità professionale, la ST550 e la ST500 registrano anche video HD con una risoluzione di 1280x720p a 30 frame al secondo in formato H.264, che offre una capacità di registrazione due volte superiore all'Mpeg4 e quattro volte superiore a quella di un MJpeg e tutto ciò nel palmo di una mano.
Tramite un adattatore HDMI opzionale i video in alta definizione potranno poi essere rivisti comodamente sui TV Full HD Samsung, LED, LCD e plasma, per un'esperienza di entertainment completa: viaggio, svago e relax domestico, sotto la garanzia di immagini sorprendentemente nitide ed emozionanti.

Il costo è di circa 300 euro.

Commenti