Parigi - Sarà vero o non sarà vero? Per ora sono voci. Il solito gossip a uso e consumo dei giornali scandalistici, dirà qualcuno. Ma il tam-tam avanza sino a diventare una "tempesta perfetta". Tempesta di cuore, ovviamente. Protagonista è, suo malgrado, la coppia presidenziale francese: Nicolas Sarkozy e Carla Bruni. I due sarebbero in crisi. Lo scrivono i social forum e anche il blog del Journal du Dimanche.
Nuovi amori La crisi, a dire il vero, sarebbe avanzata a tal punto che Carla Bruni condividerebbe il suo nuovo amore con il cantante francese Benjamin Biolay, mentre Nicolas Sarkozy avrebbe risposto prontamente consolandosi con il suo sottosegretario all’Ecologia - e campionessa di karate - Chantal Jouanno. Secondo il sito francese Suchablog.com Carla non solo avrebbe trasformato la sua amicizia pluriennale con Biolay in qualcosa di meno platonico, ma da qualche settimana si sarebbe addirittura trasferita nell’appartamento parigino del cantante.
Le indiscrezioni sui blog La storia ha fatto il giro dei blog e - nota il quotidiano britannico The Daily Telegraph - è la prima volta dal loro primo fatale incontro del 2007 che il matrimonio presidenziale viene dato in seria crisi: d’altronde Carla non tardò molto a spiegare pubblicamente che la monogamia l’annoiava, né va dimenticato che Sarkò ha già superato da un pezzo la metà del suo mandato.
Il commento rimosso La redazione del sito web di Le Journal du Dimanche - che ospita un blog nel quale erano state riportate voci su presunti tradimenti nella coppia presidenziale - ha deciso di sopprimere il post che conteneva le rivelazioni. Nel blog, aperto alla partecipazione del pubblico, erano state riprese voci circolanti negli ultimi giorni sul social network Twitter, secondo le quali "il matrimonio presidenziale è agli sgoccioli".
Violazione vita privata "A causa del carattere di grave violazione della vita privata - si legge in una comunicazione della direzione del Journal du dimanche - la redazione on line ha deciso di sopprimere questo post".
Il giornale ha così anche fugato l’impressione, creata dal tabloid britannico Sun, che le informazioni rilanciate attraverso il Journal du dimanche fossero frutto di indagine giornalistica e non solo di messaggi su internet.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.