Expo in mondovisione con Eutelsat e un reportage sulla Basilica di Assisi

Presentate le iniziative per l'Esposizione Universale, si parte con il concerto di Andrea Bocelli. E sul canale ultra Hd di Eutelsat un documentario per sostenere la raccolta fondi dei francescani per i resturi di alcune opere

Expo in mondovisione con Eutelsat e un reportage sulla Basilica di Assisi

Saranno 8 i satelliti messi a disposizione da Eutelsat per tutta la durata di Expo Milano 2015 per coprire l'evento. L'azienda partner di Expo ha presentatoa Milano il suo impegno per l'Esposizione, che comincerà a partire dalla sera del 30 aprile con la trasmissione in mondovisione del concerto di Andrea Bocelli. Gli eventi dell'Esposizione Universale verranno coperti in tutto il mondo grazie alla collaborazione con Rai Way, Telecom Italia e Globecast.

"Expo è una sfida importante per un'azienda come la nostra che ha l'innovazione come obiettivo - ha detto l'ad di Eutelsat Renato Farina -. Stiamo mettendo a disposizione tutta la nostra flotta per dimostrare la funzione del satellite nella comunicazione mondiale". Farina ha minimizzato le polemiche riguardanti i ritardi. "I ritardi sono normali - ha sottolineato - ci sono in ogni evento di questa portata. Da parte nostra siamo pronti, la nostra rete è pronta, aspettiamo di solo di cominciare".

ci sarà anche un reportage in ultra Hd realizzato nella basilica di San Francesco ad Assisi - trasmesso per tutta la durata dell'Expo - con la collaborazione del Sacro convento. E' il primo video in questo standard sui celebri affreschi relativi alla vita di San Francesco, dove si trovano scene di nutrizione e di natura in linea con i temi di Expo Milano 2015. Il reportage verrà trasmesso nei prossimi giorni su 4K1, canale ultra Hd di Eutelsat, per sostenere la raccolta fondi dei frati www.sanfrancesco.org per il restauro di alcune opere. Sono moltissimi gli eventi organizzati dal Sacro Convento di Assisi per l'Expo.

"Il tema del cibo è assolutamente un tema francescano", ha detto il portavoce del Sacro Convento, Roberto Paciglio. Oltre alla distribuzione di 250 mila copie della rivista San Francesco Patrono d'Italia verranno esposte a Padiglione Italia due opere d'arte della mostra permanente del museo del Tesoro della Basilica di San Francesco.

E Padiglione Italia ospiterà la proiezione del film Il restauro - La bellezza che rinasce per tutta la durata dell'evento.

Commenti