Cronache

Scalinata Borghese come Trinità dei Monti per il galà della moda

Scalinata Borghese come Trinità dei Monti per il galà della moda

Un’occasione speciale unisce moda, spettacolo e solidarietà. Martedì 29 settembre la splendida Scalinata Borghese, nel tratto compreso tra via Francesco Pozzo e Piazza Tommaseo, si trasformerà in una suggestiva passerella che ospiterà la quinta edizione della manifestazione «Moda e spettacolo...in Piazza». Il tradizionale e ormai stabile appuntamento è sempre molto atteso in tutta la città anche per lo scopo solidale che si prefigge: raccogliere fondi da destinare all'associazione Abeo (Associazione Bambino Emopatico ed Oncologico). La Onlus ha come scopo principale l'assistenza, il sostegno economico e morale delle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto oncologico dell'Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini.
La manifestazione, nasce sotto la regia congiunta del Civ Piazza e vie del Corso e del Civ Arbà che rispettivamente riuniscono gli operatori economici di corso Buenos Aires e di Albaro, in collaborazione con il Civ Caprera e Ascom Confcommercio, il Municipio Medio Levante e lo sportello Civ del Comune di Genova.
Protagonista della serata di martedì sarà come sempre la moda: affascinanti indossatrici e scultorei modelli vestiranno capi della collezione autunno/inverno 2009, beach wear, calzature e accessori vari. Daniele Raco esilarante cabarettista genovese, ospite fisso della trasmissione televisiva «Zelig», intratterrà e sicuramente divertirà il pubblico con le sue irresistibili battute. Nel ricco programma dello spettacolo anche la magia della danza orientale con le allieve della scuola «Gruppo Saida».
Non mancherà infine la lotteria di beneficenza ed il cocktail offerto da «Al forno di Albaro», «Pan Bon» e «L'angolo del caffè».
La «Scalinata Borghese» è stata ristrutturata dal «Gruppo Viziano», sponsor primario dell'evento, il quale è intervenuto anche nel recupero della struttura che prosegue verso il quartiere d'Albaro. A valorizzare ancora di più le imponenti scalinate, sarà una originale coreografia ideata dai ragazzi di «Emergenza Giovani» i quali hanno allestito una mostra di arte contemporanea nella struttura a monte della scalinata che sarà inaugurata il 1 ottobre.
«Moda e spettacolo in... Piazza» inizierà alle 21; i posti a sedere sono 300 e i biglietti sono distribuiti dalle aziende che partecipano all'evento.

Info 010-562655, 393-9953722.

Commenti