Scambio di bebé nella culla: risarciti 55 milioni

Un banale errore in perfetto stile Sliding doors è costato 55 milioni di dollari a un ospedale di Seoul. L'istituto è stato condannato da un tribunale sudcoreano a risarcire una coppia di genitori per uno scambio di neonati avvenuto 16 anni prima

Scambio di bebé nella culla: risarciti 55 milioni

Seul - Uno scambio costato caro, un errore da 55 milioni di dollari. Un ospedale di Seoul è stato, infatti, condannato da un tribunale sudcoreano a risarcire una coppia di genitori per uno scambio di neonati avvenuto 16 anni prima.

L'errore nella culla Un banale errore in perfetto stile Sliding doors. Della serie: cosa sarebbe successo se... Due bimbe, due culle vicine, lo stesso ospedale. L'errore umano ha scambiato i destini di questi due neonati "giocando" con il loro futuro. E bisogna scavare nel passato, fino al 1992, per ricostruire i fatti. A lungo un dubbio inespresso e difficile da provare: i primi sospetti insorsero qualche anno dopo, quando si accorsero che il gruppo sanguigno della figlia non era compatibile con il loro.

Un successivo test del dna - solo un anno fa - ha, infine, confermato l’errore. L’ospedale, per una forma di tutela della privacy, si rifiuta di rendere note le generalità della figlia biologica della coppia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica