Sci deludente Karbon in testa ma finisce terza Cade la Moelgg

SoeldenBuona la prima, buonissima anzi, perché iniziare la stagione con un podio è il sogno di tutti, certo per come si era messa la gara, con Denise Karbon e Manuela Moelgg al comando con buon margine al termine della prima manche, resta un po’ di amaro in bocca, inutile negarlo. Denise Karbon alla fine sorride, una seconda manche in difesa le ha fatto perdere due posizioni a favore di Tanja Poutiainen e Kathrin Zettel, numero 1 e 2 della scorsa stagione. Manuela Moelgg invece piange, la sua sete di vittoria, quella vittoria che ancora le manca, l’ha portata a rischiare tutto (troppo?) nella manche decisiva e su una pista rovinata e ormai buia, è finita con la faccia nella neve, ko. Denise sorride, ma ammette di avere un po’ tremato: «Non sapevo che Manuela fosse caduta, mi spiace davvero, io sono partita con buone sensazioni come nella prima manche, ma entrando nel muro finale, in piena ombra, gli sci hanno cominciato a sbattere e mi sono bloccata. Ho ancora questo limite: quando non vedo non riesco ad attaccare».
Manuela piange, ma non si abbatte: «Ci riproverò, stavo andando forte, ho sbagliato proprio come un anno fa, ma non sono un tipo che molla e oggi tiferò per mio fratello Manfred e per gli altri azzurri».

Karbon e Moelgg divine a metà dunque, ma tutta la squadra italiana ha dimostrato di sciare molto bene e di andare forte: nella manche decisiva la migliore è stata infatti la genovese Camilla Alfieri, risalita dalla 23ª alla 10ª posizione, con Giulia Gianesini 3ª parziale e 20ª alla fine col pettorale 40, un posto davanti a Federica Brignone, che con il 21° posto ha conquistato i suoi primi punti di coppa del mondo.
TV: gigante maschile, Rai3 ore 9,45 e 12,45.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica