Sport

Sci, Denise Karbon fa il poker

Marcia trionfale dell'azzurra alla quarta vittoria consecutiva nel gigante di Coppa del Mondo che dice: "Oggi è stata la mia impresa più difficile"

Sci, Denise Karbon fa il poker

Spindleruv Mlyn - L'azzurra Denise Karbon ha vinto lo slalom gigante di coppa del mondo di sci femminile di Spindleruv Mlyn nella Repubblica Ceca, con il tempo di 2'16"98. Per lei è il quarto successo di fila in gigante, quest'anno. Secondo posto per la finlandese Tania Poutianen (2'17"37), terzo per l'austriaca Elisabeth Goergl (2'17"57). Al sesto posto si è piazzata Nicole Gius, al nono Manuela Moelgg. Più distanziate le altre azzurre: dodicesima Camilla Alfieri, ventunesima Karen Putzer.

"La mia vittoria più difficile" "Quella di oggi è stata sicuramente la mia vittoria più difficile. E' una pista con un tratto iniziale molto pianeggiante che sapevo mi avrebbe messo in difficoltà. Mi sono preparata per questo cercando di non perdere su quel tratto dando tutto poi nella parte finale. E' andata bene. sono felicissima": è il primo commento dell'azzurra Denise Karbon dopo la vittoria.

Per l'azzurra quella di oggi è la quarta vittoria consecutiva su quattro slalom gigante disputati in questa stagione.

Commenti