Sport

Sci, Innerhofer quarto in combinata dopo aver dominato la discesa

Podio sfumato per Christof Innerhofer che, dopo aver dominato la manche di discesa, è finito quarto nella supercombinata di Wengen. Vince Kostelic, ma per la velocità azzurra è una giornata positiva. Oggi la classica discesa del Lauberhorn

Sci, Innerhofer quarto in combinata dopo aver dominato la discesa

Buone notizie dalla velocità azzurra: la supercombinata che ha aperto oggi il classico trittico di Wengen ci consegna un Christof Innerhofer in gran forma, in vista degli appuntamenti clou della stagione dello sci, che culmineranno nei mondiali di Garmisch di febbraio.
Dopo una stupenda prima manche di discesa, l'altoatesino sfiora infatti il podio nella combinata di Wengen, la prima della stagione di coppa del mondo: saldamente in testa dopo la libera, l'azzurro paga dazio nei confronti degli slalomisti (la vittoria va a Kostelic, sempre più leader nella classifica generale, che ha approfittato della giornata storta del favorito Zurbriggen) e chiude al quarto posto dietro Janka e Svindal. Innerhofer, che aveva sfiorato i 150 km/h nella discesa, ha dovuto correre la manche di slalom in condizioni precarie: portando gli sci alla partenza, è caduto infortunandosi al gomito destro contro uno steccato ma ha deciso comunque di partecipare. Le sue condizioni verranno valutate più approfonditamente nel corso del pomeriggio. Undicesimo Peter Fill, non è partito nello slalom Werner Heel; indietro gli altri azzurri, principalmente discesisti, da segnalare anche le spettacolari cadute di Andy Plank e Dominik Paris nella discesa, per fortuna senza conseguenze.


Domani, sempre a Wengen, in Svizzera, la classica discesa del Lauberhorn, una delle più spettacolari dell'intero circo bianco.

Commenti