Velocità massima 30 km/h: sarà pronta fra pochi giorni nella zona di First, vicino a Berna, la prima pista di sci in Svizzera con un limite di velocità. Si trova a 200 metri daltezza, è lunga due km e sarà riservata agli sciatori lenti e ai principianti. I gestori della pista, situata sopra Grindelwald, hanno spiegato di voler soddisfare un desiderio dei clienti.
Sulla pista blu, tra Oberjoch e First, non vi saranno radar e non saranno nemmeno inflitte multe, dato che per una simile misura mancherebbero basi legali; ma i trasgressori saranno comunque fermati e invitati a rispettare le regole o a scegliere piste «senza limiti». Liniziativa è accompagnata anche da una «Giornata dei limiti di velocità», in cui i gestori della pista, assieme allistituto assicurativo «Suva», sensibilizzeranno sciatori e snowboardisti.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.