Alla scoperta delle isole dell’orso bianco: il fascino della natura estrema tra i fiordi e i ghiacciai

Alla scoperta delle isole dell’orso bianco: il fascino della natura estrema tra i fiordi e i ghiacciai

E' la «Terra dalle coste fredde», un arcipelago del profondo Nord a soli 1.000 km. dal Polo. Qui la natura è padrona maestosa: imponenti ghiacciai che scendendo direttamente in mare all'interno di fiordi profondi, sconfinati altopiani, montagne dalle vette inviolate. Un angolo remoto dell'Artico dove avvistare orsi polari, volpi, foche, trichechi e balene, addolcito durante l'estate dai piccoli fiori multicolori che rivestono tundra e pareti rocciose. E' un regno incontaminato che si può scoprire a bordo di una confortevole nave storica della compagnia norvegese Hurtigruten, navigando tra isole e fiordi da Longyearnbyen, la città più a nord del mondo, a Ny Alesund, l'antico insediamento che vide partire alla conquista del Polo Amundsen e Nobile.

La breve magia estiva regala lo spettacolo di 24 ore di luce per vivere, dai ponti e dai saloni panoramici, l'emozionante atmosfera del continente dei ghiacci. Le quote di partecipazione, voli esclusi, per un viaggio di 6 giorni/5 notti tra giugno e agosto partono da 1.288 euro, www..seiviaggi.it, tel. 039.3900274.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica