Giro d'Italia

Se la maglia rosa si conquista a colpi di mouse

Pronto nei negozi, distribuito da Halifax, «Pro Cycling Manager - Giro d'Italia 2011», il videogioco ufficiale per pc della mitica Corsa Rosa. Per i tantissimi appassionati di ciclismo, ma magari non proprio nelle condizioni di affrontare le tappe vere e proprie, la possibilità di vivere da protagonisti la competizione più dura e affascinante delle due ruote italiane.
In vendita simultaneamente all'inizio della 94a edizione del Giro d'Italia, «Pro Cycling Manager - Giro d'Italia 2011» è il perfetto contraltare videoludico di uno degli eventi sportivi più seguiti e amati dagli italiani. «Pro Cycling Manager - Giro d'Italia 2011», edito da Focus Home Interactive è infatti la più completa simulazione manageriale di ciclismo con tutte le squadre ufficiali, i corridori, gli sponsor, la fedele riproduzione di tutte le tappe del Giro. E non solo: presenti anche le voci dei commentatori sportivi ufficiali, dalle moto in corsa, di Andrea De Luca e Paolo Savoldelli.
Con «Pro Cycling Manager - Giro d'Italia 2011» il giocatore ha la possibilità di guidare tutti i team ufficiali e di vestire i panni di un vero e proprio direttore sportivo, curando tutti gli aspetti della gestione quotidiana del lavoro: la formazione del team, la scelta delle tattiche e delle strategie, gli aspetti finanziari e la pianificazione del calendario degli allenamenti. «Pro Cycling Manager - Giro d'Italia 2011» è del resto la perfetta trasposizione virtuale del Giro. Tutto ciò che la manifestazione rappresenta è stato meticolosamente ricreato per far vivere ai giocatori un'esperienza assolutamente realistica e immersiva.
L'alto livello qualitativo del gioco, con percorsi e tappe riprodotti nel dettaglio, le ambientazioni riviste sui diversi scenari climatici e l'«Editor Corse», che offre la possibilità di creare infiniti percorsi, rendono «Pro Cycling Manager - Giro d'Italia 2011» un titolo di riferimento per il settore.


Inoltre, grazie alla modalità multiplayer online fino a 20 giocatori, è possibile dar vita a sfide multi giocatore.

Commenti