Politica

Sea Watch, ex pm Agueci a Salvini: "Studi e faccia il concorso in magistratura"

Leonardo Agueci ex procuratore aggiunto di Palermo ha voluto ripagare con la stessa moneta il ministro Matteo Salvini che aveva accusato il gip di Agrigento Alessandra Vella di aver emesso una "sentenza politica" sul caso Sea Watch

Sea Watch, ex pm Agueci a Salvini: "Studi e faccia il concorso in magistratura"

"Studi e si prepari per il concorso da magistrato!" . È la provocazione di Leonardo Agueci, ex procuratore aggiunto di Palermo e oggi in pensione, in riposta allo sfogo di Matteo Salvini contro il gip di Agrigento Alessandra Vella che non ha convalidato l'arresto della comandante della Sea Watch Carola Rackete.

"È superiore ad ogni immaginazione la violenza e volgarità di alcuni commenti alla decisione del Gip di Agrigento e davvero profondo è il disgusto che provocano. Ovviamente non è in gioco il dissenso verso il contenuto della decisione - che può anche essere opinabile - ma piuttosto la grave sollecitazione all'intolleranza verso la Giurisdizione non gradita al potere od alle masse adeguatamente indottrinate" ha commentato Agueci.

E per ripicca aggiunge: "Al Ministro Salvini, che invita il Giudice a candidarsi alle elezioni per entrare in Parlamento, mi sento di rispondere con un corrispondente invito a mettersi a studiare diritto per prepararsi al concorso in magistratura!!"

In un video Salvini aveva infatti detto: "Se qualche giudice vuole fare politica si tolga la toga e si candidi con la sinistra"

Il Gip Alessandra Vella avrebbe anche cancellato il suo profilo Facebook per gli insulti e le minacce ricevute.

Commenti