Politica

Al Senato cercano dieci nuovi medici

In servizio ci sono già un medico e quattro infermieri, più 26 camici pagati a chiamata. È sempre aperto e cura gratis deputati, dipendenti del Senato, ex parlamentari...

Al Senato cercano dieci nuovi medici

Ai contribuenti è già costato 650mila euro, da quando ha aperto nel 2011. Ma evidentemente non era abbastanza. E per questo il presidio dell'Ambulatorio di Palazzo Madama ha avviato la selezioni di dieci nuovi medici, cinque cardiologi e cinque specialisti in anestesia e rianimazione.

I requisiti per l'assunzione nel lussuoso ambulatorio sono alti. Alle selezioni non è ammesso chi si sia laureato con meno di 105/110. E neppure chi non abbia maturato un'esperienza professionale. Non meno di cinque per i medici. E non meno di quattro per gli infermieri.

Il personale che si prende cura dei senatori, ad oggi, conta un medico e quattro infermieri, oltre a 26 camici bianchi pagati a chiamata. La copertura è assicurata 24 ore al giorno.

Un tempo una mini-clinica, riservata ai senatori residenti nella Capitale, col tempo l'ambulatorio si è allargato. Al momento possono usufruirne deputati, ex parlamentari, dipendenti del Senato e dei gruppi.

Tutte le prestazioni, manco a dirlo, sono gratuite.

Commenti