La sfida Carige: 2 milioni di clienti entro il 2010

Utile netto di 350 milioni di euro, oltre 80 miliardi di volumi intermediati (raccolta e impieghi), e due milioni di clienti: è quanto Banca Carige stima di realizzare al 2010 anche in seguito all’acquisizione di 78 sportelli da Intesa Sanpaolo. Ieri intanto i vertici dell’istituto di credito hanno incontrano la comunità finanziaria nel corso di un «investor day» del gruppo. Nel corso dell’incontro è emerso anche, in particolare, l’obiettivo da raggiungere per quanto riguarda la rete operativa: circa 660 sportelli - che includono l’apertura di 65 nuovi sportelli nel triennio - e circa 400 agenzie assicurative. Alla presenza di numerosi analisti e investitori delle principali case d'investimento nazionali e internazionali, il presidente Giovanni Berneschi e il direttore generale Alfredo Sanguinetto hanno illustrato il percorso strategico attuato dal gruppo e l'evoluzione dello stesso nei prossimi anni.

E' previsto che le stime preliminari vengano utilizzate e approfondite nell’apposito Piano strategico per il triennio 2008-2010 che verrà definito per l'approvazione da parte degli organi competenti nei primi mesi del prossimo anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica