Roma

Shop & show a Ostia con Little Tony

Sarà il mitico Little Tony a dare il via, stasera alle ore 21, al fitto calendario di eventi «live» che, per sei fine settimana consecutivi (dal 13-14 ottobre al 17-18 novembre), vedrà alternarsi sul palco itinerante di «Shop & Show» a Ostia cantanti, presentatori, cabarettisti e comici tra i più apprezzati d’Italia.
Tra gli altri artisti attesi ai prossimi appuntamenti con la kermesse, promossa da comune di Roma e assessorato alle Politiche del Commercio e dell’Artigianato (insieme ad Ascom-Confcommercio, Confesercenti, Associazione Commercianti «Le Terrazze» e Proloco Roma Litorale), con l’obiettivo di dare impulso allo sviluppo del commercio sul territorio, anche Marcello Cirillo, Scialpi, Enzo Salvi, Lillo e Greg, Max Paiella.
La performance di Little Tony, che apre un calendario fitto di eventi dedicati non solo ai grandi, ma anche ai bambini, è tra gli eventi più attesi: basta ricordare che, nell’estate del 2005 la sua esibizione a Ostia richiamò al Pontile oltre ventimila persone. Anche questa volta, il mito degli amanti del rock italiano, porterà al lido, sul palco allestito tra via Paolo Orlando e via Pietro Rosa, i suoi brani più popolari, tra cui «Riderà», «Cuore Matto», «La spada nel cuore», «T’amo e t’amerò». Brani popolarissimi tra le generazioni passate, ma che ancora oggi sono amati dai più giovani.
«È sempre bello ritornare in questa città», dice Little Tony. «A Ostia sono legato particolarmente: mi ricorda una fase particolarmente spensierata della mia vita. Tra i dodici e i quindici anni, infatti, venivo spesso al mare con mio fratello Enrico e la mia famiglia. Andavamo al Battistini e al Tibidabo, per poi trascorrere le nostre giornate tra tuffi e pedalò. Per pensare alle ragazze era ancora troppo presto...».
«Ostia è da sempre legata a questo mito della musica italiana – spiega Davide Bordoni, consigliere comunale di Forza Italia ed ex presidente del XIII municipio che è stato tra i principali promotori di questa manifestazione –, l’appuntamento è quindi per questa sera, per chiudere la prima giornata di “Shop & Show” all’insegna della musica.

Vi aspetto tutti».

Commenti