Mondo

Siete ancora single? Puntate sulle ereditiere russe (se ve le fanno vedere...)

Il periodico russo «Finans» stila la classifica delle figlie di papà più ricche del Paese. Patrimoni da capogiro e tanto spazio alla fantasia. Perchè molti padri nascondono le pargole per ragioni di sicurezza. E il solo incontrarle è già di per se un vero terno al lotto

C'è la crisi. E mai come adesso è diventato importante sapersi scegliere il partito giusto. Basta sapersi guardare intorno, fare quattro calcoli giusti e non avere pregiudizi. Prendi un oligarca come suocero per esempio. C'è chi lo pensa, chi si spaventa all'ipotesi e chi invece farebbe il sacrificio lo farebbe proprio volentieri. Certo meglio non contrariare il padre della sposa, ma alla fine quello che conta è l'amore. E il patrimonio. In genere sui Paperon dè paperoni russi, gli uomini più ricchi dell'Est, si fa la classifica, senza però tenere conto delle eredi. Ossia delle fanciulle in età da marito disponibili, considerando le potenzialità dei loro padri. Almeno per quello che è dato sapere. Perchè è vero che l'uomo più ricco della Russia Vladimir Lisin, presidente del colosso metallurgico Novolipetsk (fortuna stimata intorno ai 18,8 miliardi dollari), mantiene il segreto sui tre figli di cui non sono noti nè il sesso nè l'età. Ma la Russia è però piena non solo di belle donne, ma anche di bellissime ereditiere. Ecco allora arrivare una lista aggiornata di candidate al matrimonio pubblicata da periodico russo «Finans», da casa Abramovic alla famiglia Kerimov.
Una a caso: Natalia Rybolovlev. Ha 20 anni ed è la figlia maggiore di Dmitry Rybolovlev, il presidente del gruppo minerario Uralkalij, erede di 4,25 miliardi di dollari. Studia a Londra, e da quindici anni vive con la madre fuori dai confini patri perchè papà è sempre stato preoccupato per la sicurezza della famiglia. Anche per questo di Natalia non esistono foto in giro, bisogna fidarsi sulla parola e puntare tutto sul patrimonio certo. Giusto per la cronaca, la moglie di Rybolevlev, Elena, di recente si è detta stanca delle infedeltà del marito e ha presentato istanza di divorzio. A tutela del futuro promesso sposo l'augurio che Natascia non abbia preso troppo dal papà.
Altrimenti c'è Ekaterina Fedun. Bionda e amante della vita agiata, è laureata alla facoltà di giornalismo Mgimo di Mosca, con una tesi in Relazioni Pubbliche. Suo padre è fondatore e vice presidente di Lukoil. Fortuna pari a 2,5 miliardi di dollari. Se vi accontentate è vostra sempre che le piaciate. Poi Victoria Tsvetkova. È la figlia minore di Nikolai Tsvetkov, proprietario del gruppo finanziario Uralsib. A chi puntava sulla maggiore è andata male: si è appena sposata con Alexei Chalenko. Ma la più giovane Victoria è in gamba: laurea pure lei all'Mgimo in giornalismo. La sua parte della fortuna di famiglia sarà pari a 1,7 miliardi. Sennò c'è sempre la vicina di casa. Carina, economica. Ma vuoi mettere la comodità?..

.

Commenti