Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Solidarietà Concerto alla Scala per aiutare la Croce Rossa

Lunedì 11 Aprile al Teatro La Scala di Milano si terrà una serata benefica a favore della Croce Rossa Italiana. Un'occasione per assistere a un concerto esclusivo nel più famoso tempio lirico del mondo e per dare un aiuto a chi, da sempre, aiuta. Sul palco si esibirà l’accademia nazionale di Santa Cecilia, diretta dal maestro Antonio Pappano, che eseguirà la Quarta sinfonia in re minore opera 120 di Robert Shumann e il requiem opera 45 di Johannes Brahms. Non è la prima volta che il palco della Scala si presta a un’iniziativa artistica e benefica: lo scorso 9 marzo, la Filarmonica della Scala si è esibita per raccogliere fondi da destinare alla Lega italiana per la lotta contro i tumori. Nei mesi passati, il programma del Piermarini ha proposto agli appassionati vari concerti a fin di bene: l’orchestra del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo ha suonato in favore dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro – Comitato Lombardia. Bamberger Symphoniker era stato protagonista di una serata a favore del Fai e l’orchestra Verdi si era esibita a favore dell’istituto ciechi di Milano.


Lo scorso anno, grazie al concerto tenutosi in maggio, la Croce Rossa è riuscita a raccogliere una cifra superiore ai 200mila, finanziando tutta una serie di progetti sul territorio dedicati ai più deboli: dall’accoglienza dei più piccoli al sostegno degli anziani privi di appoggio famigliare, passando per l’inserimento nel mondo del lavoro delle donne meno fortunate. Progetti che i partecipanti alla serata del prossimo 11 aprile contribuiranno a mantenere in vita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica