Cultura e Spettacoli

Solidarietà Zucchero: a Viareggio ci sarà Sting E voglio incidere un disco come per l’Abruzzo

Piace a Zucchero Fornaciari l’idea di realizzare un disco come quello fatto per il terremoto in Abruzzo, da dedicare alla strage alla stazione di Viareggio del 29 giugno.
L’artista, secondo quanto emerso dopo la conferenza stampa di presentazione del Concerto per Viareggio del 19 agosto prossimo, al quale è stata ufficializzata anche la presenza di Sting, è disponibile a collaborare ma ha detto che non è pronto per scrivere lui stesso la canzone. «Se c’è chi scriverà il testo - ha spiegato Zucchero -, io sono pronto a far parte del gruppo di artisti che vorranno partecipare. In questo momento non ho le forze per scriverla. Da quando, con Mimmo D’Alessandro, abbiamo pensato al concerto per Viareggio, non dormo la notte perché mi sono concentrato con tutte le mie forze per riuscire a mettere insieme un evento che sia importante. Sono certo che tutti coloro che saliranno sul palco lo faranno con l’intento di ricordare le vittime.

Non farò polemiche, ma con ironia e con la musica affronteremo comunque il motivo per cui siamo allo stadio tutti insieme».

Commenti