Cronaca locale

Le sorelle Lebèque con Bichkov alla Scala

Oggi. Alla Scala, alle 20, la Filarmonica della Scala, diretta da Semyon Bichkov, con Katia e Marielle Lebèque propongono musiche di Martinu e Richard Strauss. Al Manzoni, alle 20.30, si svolge uno spettacolo della Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala.
Domani. Nell’Aula Magna dell’Università degli Studi si esibisce l’Ensemble «Petit Concert» con Michele Negrini (clarinetto), Arinna Dotto (violino), Luca Marcossi (pianoforte).
Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, il pianista Rudolf Buchbinder interpreta musiche di Beethoven, Schubert e Liszt.
Giovedì. In Auditorium, alle 20.30, la Verdi, diretta da Junichi Hirokami da vita a composizioni di Debussy, Takemitsu, Brahms. Al Dal Verme, alle 21, continua il ciclo sul tema «Oltre il classicismo tedesco» con Howard Shelley nella duplice veste di direttore e pianista, con la violoncellista Silvia Chiesa.
Venerdì. Nel Teatro Don Orione, alle 20,30 va in scena «Madama Butterfly» di Puccini con la «Felix Company».
Sabato. Nella Cascina Robbiolo di Buccinasco, alle 21, l’Umanitaria organizza un Concerto di Pasqua con il Gruppo «Chanson d’Aube» diretto da Alberto Odone.
Domenica.

Alla Scala, alle 17, «I Solisti della Scala», con Philip Moll, al pianoforte interpretano composizioni di Poulenc, Godard, Saint-Saens, Dukas, Milhaud.

Commenti